Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Le erbe e i fiori eduli Alpin Herbs vengono prodotti nelle alpi dell’Alto Adige. La passione per la riscoperta di nuovi e vecchi sapori ha portato Alpin Herbs ad avere un assortimento senza paragoni. Tutto ebbe inizio con la commercializzazione delle piantine presso i più rinomati chef dell'alta ristorazione italiana, per poi far entrare fiori eduli ed erbette nelle ricette della quotidianità.
Le origini e l'attenzione ai dettagli
Thomas Spornberger è la mente che ha recuperato erbe locali dimenticate selezionando specie antiche e selvatiche nelle Alpi. La madre di Thomas sorveglia con attenzione e passione le serre a coltivazione biodinamica e sostenibile. Le piante vengono innaffiate la mattina e la raccolta avviene rigorosamente a mano ogni giorno, i prodotti vengono confezionati in tempi brevissimi, rispettando sempre elevati standard di qualità, ma soprattutto zero sprechi e massimo rispetto per la pianta e i suoi ritmi di crescita e di riposo.
La cucina gourmet con erbe e fiori
La tradizione di abbellire e completare i piatti con fiori eduli ed erbe è sinonimo di raffinatezza, un dettaglio elegante. Nell'ampia selezione di fiori ed erbette non ci sono ibridi, solo piante aromatiche, misticanze, crescioni e fiori eduli che crescono spontanei in natura. Il loro utilizzo dipende dal profumo che sprigionano, dal colore e dalla forma che li caratterizzano. Un eccellente alleato in cucina, dalla decorazione di primi piatti, all'accostamento a secondo piatti di carne, fino a diventare protagonisti di dolci o liquori.