Acetosella
L'acetosella è una deliziosa erba spontanea che cresce in ambienti umidi e ombrosi. Appartenente alla famiglia delle Oxalidaceae, è riconoscibile per le sue foglie trilobate a forma di cuore e i piccoli fiori bianchi venati di rosa. Il sapore dell'acetosella è caratteristico: acidulo e rinfrescante.
Consiglio dello Chef
L'acetosella è un ingrediente classico per le insalate primaverili. Le sue foglie aggiungono un piacevole contrasto acido. Le foglie di acetosella possono essere utilizzate per preparare salse e condimenti dal sapore originale.
Cosa rende speciali le erbe e i fiori di Alpin Herbs?
Le piante vengono innaffiate la mattina e la raccolta avviene rigorosamente a mano ogni giorno, i prodotti vengono confezionati in tempi brevissimi, rispettando sempre elevati standard di qualità, ma soprattutto zero sprechi e massimo rispetto per la pianta e i suoi ritmi di crescita e di riposo.
Provenienza
Ora (BZ) ITALIA
Tipologia
Acetosella
Confezione
Vaschetta da circa 50 gr
Un vivaio di famiglia trasformato in una coltivazione di erbe aromatiche, misticanze, crescioni e fiori eduli per la ristorazione. Ad Ora, in provincia di Bolzano, Thomas Spornberger insieme alla madre, sono i proprietari di Alpin Herbs. Qui, in un contesto alpino ancora incontaminato, si prendono cura di oltre 200 tipi di piantine e fiori diversi. Nessun incrocio strano, nessun ibrido solo piante che esistono in natura, provenienti da ogni angolo del globo.
Nome scientifico: Rumex acetosa
Disponibilità: tutto l’ anno.
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco a 5-7°C fino a 10 giorni
Prodotto e confezionato: da Alpin Herbs azienda agricola SAS, via Termeno 12, 39040 Ora (BZ)
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in MAIUSCOLO.
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo