Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Fondata nel 1920 da Pierre Lafitte come azienda dedicata alla vendita di selvaggina, nel villaggio di Montaut a Chalosse nelle Lande Francesi, oggi l’azienda Lafitte offre il migliore Foie Gras d’anatra delle Lande. Tutti i prodotti Lafitte sono realizzati artigianalmente, senza additivi o conservanti.
Le anatre Lafitte
Le anatre provengono da un ceppo antico a crescita lenta e vengono ingrassate con grani di mais interi non OGM, allevate all'aperto in un ambienta naturale per un minimo di 102 giorni. Sono considerate le anatre migliori per il foie gras, nascono dall’incrocio tra il maschio di Barberie e la femmina di Rouen o pechinese. L'anatra Lafitte segue una crescita lenta ed è riconoscibile per la colorazione bianca e nera: un tratto distintivo di assoluta qualità.
Il gusto unico dell'anatra francese
Poiché le anatre vengono nutrite tradizionalmente, il foie gras e la carne hanno un gusto rustico e una consistenza unica. Le scaloppe di foie gras vantano una semplicità d'uso invidiabile, è sufficiente scottarle 30 secondi per lato per ottenere un antipasto cremoso e gustoso. Il petto d'anatra è generalmente apprezzato al sangue o rosato per estrarre tutto l'aroma inconfondibile della carne d'anatra. L'azienda produce anche salumi di anatra come il petto affumicato, ideale da servire come antipasto su dei crostini tostati.