Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Giraldo ha fatto la storia del baccalà, ha rivoluzionato la gastronomia popolare con un prodotto moderno, squisito, facile e veloce da cucinare, ma soprattutto dal sapore tradizionale. L'azienda è nata nel 1973 dalla gestione familiare di una drogheria, ma lo spirito imprenditoriale ha permesso di spingersi oltre, arrivando alla produzione del baccalà migliore del mondo, il Gadus Morhua.
I merluzzi di Giraldo
Oggi, Giraldo acquista solo merluzzi selvaggi pescati ad amo, in inverno, nelle acque fredde e limpide a largo dell’Islanda e delle Isole Fær Øer, relazionandosi esclusivamente con piccole navi selezionate e ormai storiche, a bordo delle quali il baccalà viene immediatamente lavorato, per poi tornare in porto entro 12 ore. Importando la migliore materia prima del mondo, attentamente selezionata, Bacalao Giraldo promuove il baccalà dissalato in una nuova veste più comoda e più pratica.
Il processo produttivo
Il marchio di fabbrica è il procedimento di salatura e scolatura, consolidando Giraldo come la realtà che ha saputo elevare un piatto povero della tradizione basca, trasformandolo nel Baccalà dei Maestri. Il baccalà viene lasciato sotto sale per mesi, per poi essere tagliato in parti uniformi e dissalato solo su richiesta del cliente e solo con acqua ghiacciata tra 0° e 2°, garantendo così una dissalatura del tutto personalizzata. Giraldo è una realtà moderna, aperta a nuove sfide e con l'obiettivo di offrire prodotti innovativi e di qualità, per realizzare piatti prelibati e creativi.