Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
La storia di Bahlmann ebbe inizio negli anni '60 con Hubert Bahlmann e la sua attività di macellazioni di vitelli ad Ambühren, nella Germania settentrionale. L'azienda Bahlmann alleva i vitelli utilizzando solamente mangimi di propria produzione come latte, paglia e cereali, così l'animale segue un'alimentazione naturale e ricca di sostanze nutrienti: condizione importante per un vitello in salute.
I vitelli tedeschi
I vitellini vengono acquistati esclusivamente in Germania, presso aziende agricole certificate. Vengono selezionati solo animali forti e sani, allevati in un ambiente adeguato, per garantire la migliore qualità della carne. La collaborazione tra le varie aziende e Bahlmann è sinergica, al fine di migliorare garantendo il massimo benessere animale. Dopo l'acquisto, i vitelli vengono suddivisi per razza, sesso, età e peso in stalle dove avranno spazio a sufficienza per interagire tra loro.
L'alimentazione
Il latte per i vitelli viene arricchito con grassi liquidi vegetali estratti dal latte dei caseifici. In questo modo, il latte diventa una preziosa risorsa alimentare di base per i vitelli Bahlmann. Dal 1986, l'impianto Bahlmann si è arricchito con la produzione di mangimi come pannocchie, paglia e cereali, ingredienti che favoriscono il naturale sviluppo dei vitelli.