Animelle di Vitello
Per chi ama le interiora e le ricette “povere” della tradizione italiana, le animelle di vitello sono il perfetto connubio tra raffinatezza e gusto rustico. Il carattere forte dei tagli del “Quinto Quarto”, ovvero tutto ciò che è frattaglie, interiora e zampette, arricchisce la tavola imbandita offrendo un tocco di semplicità, ma con l'aggiunta di molta inventiva.
Consiglio dello Chef
Prima di essere mangiate, le animelle devono essere pulite mettendole in acqua fredda e aceto per almeno due ore, cambiando l'acqua ogni volta che sarà necessario.
Sarà poi il momento di scottare le animelle in acqua bollente e rimuovere la membrana esterna.
Le animelle sono un ingrediente molto versatile, di solito vengono fritte, impanate e cotte nel burro o utilizzate per dei particolari risotti.
Cosa rende speciale il vitello Bahlmann?
La filosofia di Bahlmann è quella di selezionare solo vitelli in salute e forti dal punto di vista muscolare. Solo pochi allevamenti locali accuratamente scelti, con cui Bahlmann instaura un rapporto reciproco di consulenza ascoltando il punto di vista degli allevatori e proponendo soluzioni per migliorare il benessere animale.
Fattore fondamentale è che i vitelli sono locali, quindi non subiscono alcuno stress legato allo spostamento. La selezione dei vitelli avviene in base al sesso, alla razza, all’età e al peso: vengono trasferiti all’interno degli allevamenti Balhmann dove possono socializzare tra di loro e vivere in serenità.
Il risultato finale è una carne di vitello di qualità incredibile: dolce, saporita e raffinata!
Provenienza
Germania
Tipologia
Carne di Vitello
Confezione
sottovuoto, in confezione da circa 1 kg, fresco
Hubert Bahlmann, dal 1969, ha sviluppato nella sua azienda agricola familiare in Germania un metodo moderno e appropriato di allevamento dei vitelli.
L'azienda Bahlmann alleva i vitelli utilizzando solamente mangimi di propria produzione come latte, paglia e cereali, così facendo l'animale segue un'alimentazione naturale e ricca di sostanze nutrienti: una condizione importante per un vitello in salute.
Specifiche
Vitello età alla macellazione inferiore a 8 mesi
Nato: Germania
Allevato: Germania
Macellato: Germania DE NI 10107 EG
Sezionato: Germania DE NI 10107 EG
Modalità di conservazione: conservare a 0 –4°C
Ragione sociale e indirizzo: Hubert Bahlmann Gmbh & Co. KG-Muehlenweg 30-49699 Lindern
Bollo ce: DE NI 10107 EG
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO
Etichetta prodotto: le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo.
Precisione del peso indicato: il peso indicato può subire un lieve scostamento dovuto al taglio del pezzo o alla tipologia del prodotto.