Trippa di Vitello Intera
La trippa fa parte del cosiddetto quinto quarto, è una frattaglia molto famosa in gastronomia e ricavata dalle diverse parti dello stomaco del vitello.
La trippa costituisce un alimento tradizionale di molte regioni d'Italia, in particolare della cucina romana, toscana e milanese, viene tagliata a strisce e quindi cotta in modi diversi.
Consiglio dello Chef
La trippa di vitello viene consumata specialmente nei mesi più freddi. Ci sono tanti modi di cucinare la trippa: cuocendola in padella con olio, per poi aggiungere la passata di pomodoro e i fagioli oppure in un versione più ricca e saporita con del guanciale e del pecorino.
Cosa rende speciale il vitello Bahlmann?
La filosofia di Bahlmann è quella di selezionare solo vitelli in salute e forti dal punto di vista muscolare. Solo pochi allevamenti locali accuratamente scelti, con cui Bahlmann instaura un rapporto reciproco di consulenza ascoltando il punto di vista degli allevatori e proponendo soluzioni per migliorare il benessere animale.
Fattore fondamentale è che i vitelli sono locali, quindi non subiscono alcuno stress legato allo spostamento. La selezione dei vitelli avviene in base al sesso, alla razza, all’età e al peso: vengono trasferiti all’interno degli allevamenti Balhmann dove possono socializzare tra di loro e vivere in serenità.
Il risultato finale è una carne di vitello di qualità incredibile: dolce, saporita e raffinata!
Provenienza
Germania
Tipologia
Carne di Vitello
Confezione
sottovuoto, in confezione da circa 1 kg, fresco
Hubert Bahlmann, dal 1969, ha sviluppato nella sua azienda agricola familiare in Germania un metodo moderno e appropriato di allevamento dei vitelli.
L'azienda Bahlmann alleva i vitelli utilizzando solamente mangimi di propria produzione come latte, paglia e cereali, così facendo l'animale segue un'alimentazione naturale e ricca di sostanze nutrienti: una condizione importante per un vitello in salute.
Specifiche
Vitello età alla macellazione inferiore a 8 mesi
Nato: Germania
Allevato: Germania
Macellato: Germania DE NI 10107 EG
Sezionato: Germania DE NI 10107 EG
Modalità di conservazione: conservare a 0 –4°C
Ragione sociale e indirizzo: Hubert Bahlmann Gmbh & Co. KG-Muehlenweg 30-49699 Lindern
Bollo ce: DE NI 10107 EG
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO
Etichetta prodotto: le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo.
Precisione del peso indicato: il peso indicato può subire un lieve scostamento dovuto al taglio del pezzo o alla tipologia del prodotto.