Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Nate nel 2004 in onore degli zar di Russia, queste preziose ostriche Tsarskaya sono una specie autoctona della prestigiosa regione della Bretagna. Croccante e suadente nel morso, la Tsarskaya ha bisogno di tempo per sprigionare tutto il suo gusto, prima di raggiungere, sul finale, una leggera nota di acidità simile al tocco di tannino in un grande vino.
L'ostrica degli zar
La Tsarskaya è un'ostrica concava molto prelibata e preziosa, che viene allevata ed affinata a Cancale, dove la coltivazione delle ostriche è una vera religione: da questa baia, un centinaio di anni fa, partivano già spedizioni di ostriche prenotate dagli Zar Russi, affascinati ed estasiati dalla bontà di questo mollusco, dal guscio profondo a forma di goccia, liscio e con leggere frastagliature. Da qui, il nome “Tsarskaya” in onore degli Zar, i primi celebri clienti di queste ostriche così particolari.
L'eccellenza in un morso
Una temperatura dell’acqua ideale, un controllo e una selezione manuale di ogni ostrica al momento dell'imballaggio, certificano la garanzia di qualità di questa prelibatezza. Le ostriche Tsarskaya sono state premiate con la Medaglia d’Oro per quattro anni consecutivi come la miglior ostrica francese, al Concorso Agricolo Generale di Parigi. La particolarità di queste ostriche è la consistenza: si tratta di un'ostrica molto carnosa e dalla delicata essenza salmastra e consistenza burrosa.