Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
L'azienda Beillevaire si è sempre dedicata all'agricoltura e al commercio, dalla lavorazione della panna e del burro, fino a far nascere un caseificio dall'impronta moderna. Nel caseificio si producono burro e panna crudi, formaggi freschi, yogurt e latticini tradizionali ma soprattutto formaggi artigianali della tradizione contadina francese.
La storia di Beillevaire
Pascal Beillevaire iniziò la sua avventura negli anni 80 con la mission di produrre il vero burro artigianale, come da sua tradizione familiare. Partì dai mercati di paese e dagli eventi regionali e il successo non tardò ad arrivare. La famiglia Beillevaire tuttora è l’unica azienda in Francia che lavora a latte crudo e che manteca il burro in zangole di legno. Ad oggi, si è affermata non solo per la produzione di burro, ma anche per l’affinamento dei formaggi, con cave di proprietà sparse nelle varie regioni di denominazione AOP.
La produzione del burro e dei formaggi
Il latte crudo proviene da diversi allevamenti situati nei pressi del caseificio, questo latte viene utilizzato per produrre più tipologie di burro (tradizionale, salato e aromatizzato al peperoncino, pepe e alghe) e circa 400 diversi formaggi, che vengono stagionati nelle cantine del caseificio di Machecoul. L'ampia selezione consente all'azienda di offrire prodotti eccellenti, contribuendo al mantenimento dell'economia rurale.