Uova Di Quaglia Fresche
La quaglia è un piccolo volatile che misura all’incirca 15-18 cm ed è famose per le sue carni e per le uova, molto popolari per le proprietà nutrizionali e l’apporto proteico molto elevato.
Consiglio dello Chef
Sono diverse le ricette con uova di quaglia che ne esaltano il sapore, ma per i veri gourmand il modo migliore è a crudo, preferibilmente su una tartare di carne.
Cosa rende speciali i volatili francesi?
L'azienda Les Charmilles fa parte del gruppo Caille Robin che ricerca la massima qualità e la continua innovazione in termini di volatili, il rispetto del benessere animale e del territorio sono punti cardine dell'operato dell'azienda. L'approvvigionamento della carne di qualità certificata avviene nei cortili regionali del Nord Ovest della Francia, qui vengono allevati piccioni, quaglie, faraone e anatre per la commercializzazione.
Provenienza
FRANCIA
Tipologia
Uova di Quaglia
Confezione
18 uova fresche
Les Charmilles, con i suoi 150 collaboratori e la presenza in oltre 20 paesi nel mondo, è leader nell’abbattimento di piccioni, arrivando a sfiorare i circa 50.000 esemplari a settimana. Lavorando sul concetto di filiera corta, Les Charmilles ha creato una stretta relazione con gli oltre 100 allevatori che le forniscono i volatili, non rinunciando per questo ad uno stretto controllo della qualità.
Specifiche
Origine: Francia
Modalità di conservazione: conservare il prodotto in frigorifero
Modalità di utilizzo: portare ad ebollizione dell’acqua leggermente salata e immergere le uova per 4 minuti; al fine di facilitarne la pulitura passarle sotto l’acqua fredda
Ragione sociale e indirizzo: LDC Charmilles rue de la gare 49360 Maulevrier
Bollo ce: FR 85.130.004 CE
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.