Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Les Charmilles è leader della produzione di piccioni, arrivando a sfiorare circa 50.000 esemplari a settimana. Lavorando sul concetto di filiera corta, Les Charmilles ha creato una stretta relazione con gli oltre 100 allevatori che forniscono i volatili, senza mai rinunciare ad uno stretto controllo della qualità.
Una storia di famiglia
L'allevamento dei piccioni è sempre stato parte integrante della storia della famiglia di Dominique Georges. Les Charmilles, fondata nel 1991 da 5 aziende di allevamento, controlla la qualità dei suoi piccioni grazie ai rapporti di partnership con i 75 allevatori. Questi devono rispettare criteri molto severi, in particolare per quanto riguarda l'uso di antibiotici o altri promotori della crescita. Tutto deve essere monitorato per il benessere degli uccelli: cibo in quantità e qualità, pulizia dei locali e dei materiali di nidificazione, ventilazione costante, acqua fresca in abbondanza. La produzione deve essere in perfetta armonia con il ritmo di vita dei volatili.
Piccioni francesi
I piccioni, finora prigionieri esclusivi dei menu dei grandi ristoranti, diventano grazie a Les Charmilles un prodotto di uso comune, disponibile su tutte le tavole conviviali. L'allevamento dei piccioni è un'arte in cui si combinano esperienza, amore per gli animali e conoscenza scientifica. La femmina depone 2 uova per ogni covata e ci sono 15 covate all'anno per coppia. Alla nascita, i piccoli pesano circa 30 grammi. Nei primi giorni vengono nutriti esclusivamente con il latte, dal 10° giorno in poi, il piccione viene alimentato con cereali.