Tagliolini All'uovo Con Tartufo
Pasta artigianale, matassata e confezionata a mano, dopo una lenta essicazione. I tagliolini al tartufo sono estrusi al bronzo, laminati e tagliati al coltello: tutti questi passaggi donano una consistenza particolarmente elastica ed un'ottima tenuta in cottura.
L'alta percentuale di uova e di tartufo (7%) esaltano il sapore straordinario di questa pasta. Questa combinazione, oltre a essere squisitamente gustosa, offre anche un'esperienza sensoriale unica: l'aroma del tartufo si sprigiona all'interno della pasta.
Consiglio dello Chef
Lessate i tagliolini in due litri di acqua salata e bollente per circa 4-5 minuti. Scolate al dente e saltate in padella con una noce di burro fuso, olio d'oliva. Servite la pasta fumante, cosparsa di formaggio Parmigiano Reggiano grattugiato.
Tipologia
Tagliolini all'uovo con tartufo
Provenienza
Alba ITALIA
Formato
500 g
Domenica Bertolusso e Beppe Montanaro, fondatori dell’azienda, diedero vita a Tartuflanghe nel 1980. L’azienda si fregia da anni del titolo Eccellenza Artigiana, rilasciato dalla Regione Piemonte quale riconoscimento della sua trentennale esperienza nel mondo dell’artigianato gastronomico di qualità.
Ingredienti: semola di GRANO duro, UOVA fresche pastorizzate 20%, tartufo d’estate (Tuber aestivum Vitt.) 1%, aroma. Può contenere tracce di SOIA.
Origine del grano: Italia
Modalità di conservazione: conservare in un luogo fresco e asciutto
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 1624 kJ/ 384 kcal, grassi 4,2g, di cui acidi grassi saturi 1,2g, carboidrati 70g, di cui zuccheri 0,5g, proteine 15g, sale 0,08g
Ragione sociale e indirizzo: Tartuflanghe, Località catena Rossa 7 12040 Piobesi d’Alba (CN) Italia
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO