Strisce di Peperoni Piquillo DOP Vaso
Squisiti peperoni del Piquillo, uno dei prodotti più iconici della Spagna e cavallo di battaglia di El Navarrico. Il peperone utilizzato è il pimiento di Lodosa, un ortaggio tra i più ambiti dei campi della Navarra. Si tratta di una pianta erbacea annuale, la cui semina avviene a primavera e la raccolta all’inizio di ottobre. Questa viene fatta esclusivamente a mano con intervalli di una settimana in media circa. Come da regolamento, i peperoni del Piquillo vengono sbucciati uno per uno senza immergerli in acqua, di modo che possano conservare così tutte le loro caratteristiche naturali.
_x000D_Anche le procedure di spellamento e di rimozione dei semi viene fatto in maniera meticolosa dagli operatori di El Navarrico: un prodotto squisito che si consiglia di consumare a temperatura ambiente per un gusto e sapore come appena raccolto. Fin dalle origini, in cui Amalia e José Salced confezionavano personalmente e artigianalmente i prodotti provenienti dai campi di San Adrián. La visione dell'azienda El Navarrico è sempre stata quella di portare al consumatore i prodotti “più puri possibile” nel rispetto dei ritmi delle stagioni e con i migliori sistemi di conservazione.
_x000D_Oggi, la terza generazioni di mantiene lo stesso spirito imprenditoriale dei nonni e con la consapevolezza di essere veri e propri artigiani della campagna, autentica vocazione della famiglia Salced. Artigianalità che si traduce anche nell’utilizzo di tecnologie moderne in maniera razionale, ossia con l’unico obiettivo di migliorare i processi produttivi e logistici, per continuare a portare a tavola il gusto autentico dei campi della Navarra.
_x000D_Una conserva di verdura gourmet dove colore e sapore degli ortaggi sono unici e come appena raccolti!
_x000D__x000D_
L’Azienda
_x000D_A metà degli anni 50 Amalia Herce e Josè Salced cominciarono a produrre le prime conserve di pomodori nello scantinato della casa di famiglia. Molte cose sono cambiate da quei primi anni ad oggi: nell’azienda vengono lavorati più di 50 prodotti diversi, ma sempre mantenendo inalterato lo spirito della vecchia azienda di famiglia.
_x000D__x000D_
Provenienza
_x000D_Navarra SPAGNA
_x000D__x000D_
Tipologia
_x000D_Peperoni del Piquillo DOP strisce
_x000D__x000D_
Confezione
_x000D_Confezione da 225 gr
_x000D__x000D_ _x000D_
_x000D_
Etichetta prodotto le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo.
_x000D__x000D_
Per ulteriori informazioni relative alle caratteristiche tecniche del prodotto, ti invitiamo a contattare il nostro Customer Care
A metà degli anni 50 Amalia Herce e Josè Salced cominciarono a produrre le prime conserve di pomodori nello scantinato della casa di famiglia. Molte cose sono cambiate da quei primi anni ad oggi: nell’azienda vengono lavorati più di 50 prodotti diversi, ma sempre mantenendo inalterato lo spirito della vecchia azienda di famiglia.
Ingredienti: peperoni del piquillo, sale e acidificante: acido citrico
Contenuto totale in zucchero 47g per 100g. prodotto con 55g di pomodoro per 100g
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 219,5 kJ/ 51,6 kcal, grassi <0,5 g, di cui acidi grassi saturi 0g, carboidrati 11,2g, di cui zuccheri 7,6g, proteine 1,7g, sale 0,6g
Peso netto: 225g peso netto sgocciolato: 205g
Indirizzo e ragione sociale: Conservas el Navarrico R.S.I. 21-559/na Spagna; importato da Longino & Cardenal s.p.a., via A. Moroni 8 20010 Pogliano Milanese (MI)
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO