Spinaci in Polvere
Gli spinaci in polvere sono essenzialmente spinaci che sono stati disidratati e poi macinati fino a ottenere una polvere fine. Questo processo di disidratazione conserva la maggior parte dei nutrienti presenti negli spinaci freschi, rendendo la polvere un concentrato di vitamine e minerali.
Consiglio dello Chef
In cucina, gli spinaci in polvere possono essere utilizzati in vari modi. Come integratore alimentare, aggiungendo gli spinaci in polvere a frullati, succhi o acqua, si può aumentare l'apporto di nutrienti. La polvere può essere usata per aggiungere sapore e un bel colore verde a piatti come zuppe, salse, impasti per pane o pizza, e pasta fresca.
Grazie alla sua capacità di assorbire liquidi, può essere utilizzata per addensare salse o ripieni. Alcuni pasticceri la usano per dare un tocco di colore e un leggero sapore di spinaci a dolci. Combinata con altre spezie, può far parte di miscele di condimenti.
Tipologia
Spinaci in polvere
Provenienza
Italia
Formato
300 g
Domenica Bertolusso e Beppe Montanaro, fondatori dell’azienda, diedero vita a Tartuflanghe nel 1980. L’azienda si fregia da anni del titolo Eccellenza Artigiana, rilasciato dalla Regione Piemonte quale riconoscimento della sua trentennale esperienza nel mondo dell’artigianato gastronomico di qualità.
Ingredienti: spinaci
Peso netto: 300 g
Modalità di conservazione: conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore e luce diretta.
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 1270 kJ/ 302 kcal, grassi 3,3 g, di cui acidi grassi saturi 0,6g, carboidrati 33g, di cui zuccheri 33g, proteine 28g, sale 0,55g.
Ragione sociale e indirizzo: TARTUFLANGHE srl Loc. Catena Rossa 7 , 12040 Piobesi d’Alba (CN), Italy
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO.
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.