Ravioli Al Plin Con Erbette
I tradizionali ravioli piemontesi del Plin, in italiano “pizzicotto” che indica il gesto del pizzicare la pasta con le dita per ottenere questa formato di pasta tipica del Piemonte. Questi ravioli sono un tipico piatto della cucina piemontese, in particolare della zona delle Langhe e del Monferrato, in Italia.
Questa pasta è ripiena di erbette come biete e spinaci, finemente tritate e mescolati con ricotta per un mix di sapori avvolgente e morbido.
I ravioli alle erbette sono un piatto ricco e saporito, che combina la delicatezza della pasta fatta in casa con il gusto rustico della verdura.
Consiglio dello Chef
Ideali da gustare con burro o burro e salvia; panna; pomodoro e basilico; crema di funghi e tartufo, o anche in brodo per una versione più tradizionale.
Tipologia
Ravioli al Plin alle erbe
Provenienza
Alba ITALIA
Formato
500 g
Domenica Bertolusso e Beppe Montanaro, fondatori dell’azienda, diedero vita a Tartuflanghe nel 1980. L’azienda si fregia da anni del titolo Eccellenza Artigiana, rilasciato dalla Regione Piemonte quale riconoscimento della sua trentennale esperienza nel mondo dell’artigianato gastronomico di qualità.
Ingredienti: pasta 60%: farina di FRUMENTO, semola di GRANO duro, UOVA pastorizzate, spinaci in polvere, acqua. Ripieno 40%: ricotta (siero di LATTE, acidificante: acido citrico, sale), biete erbette 18%, spinaci 18%, siero di LATTE, pangrattato (farina di frumento, sale), formaggio (LATTE, caglio, sale), spezie, sale. Può contenere tracce di SEDANO.
Modalità di conservazione: confezionato in atmosfera protettiva. Conservare tra +2 e +4°C, una volta aperto consumare entro 2 giorni.
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 1064 kJ/253 kcal, grassi 8,8g, di cui acidi grassi saturi 3,7g, carboidrati 29g, di cui zuccheri 1,2g, proteine 14g, sale 1,6g
Bollo CE: IT 9-3426/L CE
Ragione sociale e indirizzo: Tartuflanghe, Località catena Rossa 7 12040 Piobesi d’Alba (CN) Italia
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO