Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Yamaaoi Wasabi nasce nell'ottobre 2018, dopo diversi anni di ricerca sulla coltivazione del wasabi, considerata una delle più complesse al mondo. Oltre ad essere il primo produttore di wasabi in tutto il Mediterraneo, Yamaaoi è importatore di wasabi giapponese fresco di alta qualità
Il wasabi del Mediterraneo
In Giappone, il wasabi selvatico cresce ai bordi dei ruscelli in alta montagna. Ma anche nel Mediterraneo, l'equilibrio tra sole, ombra, temperatura e umidità fornisce le condizioni ideali per la crescita della pianta. L'azienda coltiva wasabi con l'acqua pura e cristallina del Montseny, in mezzo alla ghiaia e al riparo della foresta, sfruttando alcune vecchie terrazze recuperate. L'azienda vanta la coltivazione dell'unico wasabi fresco del Mediterraneo, che viene distribuito in tutta la Spagna e l'Europa. Il rispetto dell'ambiente naturale è una delle priorità del lavoro quotidiano di Yamaaoi.
Cos'è il wasabi
Il wasabi fresco è uno dei condimenti emblematici della cucina giapponese. Si ottiene grattugiando il tronco della pianta del wasabi. Nella cucina giapponese accompagna solitamente sushi, sashimi, soba o qualsiasi altro piatto che contenga pesce e verdure fresche. È anche molto comune come accompagnamento alla carne di Wagyu. La coltivazione del wasabi, che dura più di due anni, è una delle più complesse al mondo. La vera pasta di wasabi si ottiene grattugiando il tronco su una speciale grattugia. In questo processo vengono rilasciati isotiocianati naturali che, salendo attraverso le narici, conferiscono un aroma speziato e fresco che si disperde rapidamente in bocca, lasciando un gusto dolce e rinfrescante.