Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
L’Azienda Nardin, da più di 100 anni, rappresenta un punto di riferimento per il mercato ittico basco: il trisavolo di Mila Oliveri – che insieme al marito Sebastian ha fondato l’azienda Conservas Nardín 25 anni fa – partì dalla Sicilia, precisamente da Sciacca in provincia di Agrigento, per insegnare agli spagnoli l’arte della salatura delle acciughe.
Le acciughe del Cantabrico
È noto in tutto il mondo che le acciughe della migliore qualità provengano dalla costa cantabrica. La materia prima locale viene pescata con metodi sostenibili e lavorata artigianalmente con processi manuali. Le acciughe di Conservas Nardín sono tra i prodotti eletti ad eccellenza dalla gastronomia internazionale. Le acciughe del Cantabrico si contraddistinguono per un sapore delicato e raffinato e per la qualità della materia prima, utilizzata di buone dimensioni e sempre di prima scelta. Il metodo di preparazione è quello tradizionale portato nei Paesi Baschi all'inizio del XX secolo dai pescatori siciliani.
L'azienda oggi
Oggi, Conservas Nardín è un omaggio al nonno di Mila, Leonardo, che tutti conoscevano affettuosamente con il diminutivo Nardín. La gamma dei prodotti di Conservas Nardín è ampia e differenziata, in versione tradizionale sott'olio, affumicata o marinata, e comprende anche lo sgombro. L'affumicatura delle acciughe viene fatta con legno autoctono, per offrire un prodotto che rispetti standard di qualità più elevati. La missione dell'azienda è offrire il miglior prodotto creando una cultura gastronomica interessante sia per i cuochi, che per il consumatore finale, promuovendo uno stile di vita sano.