Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Nel 1932, nei dintorni di Salamanca, la culla del Jamón ibérico, Isidoro Blázquez e Teresa Martín fondarono un'azienda di prosciutti realizzati seguendo scrupolose tecniche artigianali, ancora oggi rispettate dalla quarta generazione. Con dedizione e con l'obiettivo di offrire un prosciutto unico per i palati più raffinati, Blázquez si fa strada come moderna azienda a conduzione familiare fedele ai valori tradizionali. Il prodotto finale è l'eccellenza della gastronomia iberica: il prosciutto pata negra, simbolo della Spagna nei mercati internazionali più prestigiosi.
Il maiale iberico
Il benessere animale è prioritario per Blázquez, che alleva i suini in libertà nelle campagne spagnole di proprietà di oltre 30.000 ettari, nella zona sud-ovest della Spagna. Qui, l'ecosistema permette l'alimentazione degli animali a base di erbe fresche, ghiande di sughero e di querce secolari che conferiscono alla carne un sapore ricco. L'alimentazione dei maiali è tenuta sotto controllo dal team, per garantire il giusto apporto nutritivo in base al peso dell'animale. Il maiale iberico si caratterizza per un colore scuro, ha le zampe lunghe e sottili, ma molto forti e una testa piccola con un muso appuntito.
I prodotti Blázquez
La produzione di insaccati spazia dai prosciutti, alle spalle di maiale, fino a chorizo, salchichón e lomo, ideali da degustare e condividere. I prosciutti Blázquez vantano una lunga stagionatura, fino a 5 anni per esaltare il sapore prelibato della carne, dando vita ad un prosciutto di lusso, da veri intenditori. Altro elemento fondamentale della produzione Blázquez è la carne fresca di maiale iberico, una carne tenera, succosa, squisita e dal sapore intenso dato dall'eccezionale infiltrazione di grasso. Tra i tagli più apprezzati ci sono le costine, la pluma, la presa, il secreto e il filetto.