Costata 8 Coste West Flemish Dry Aged 25gg

Disponibile
Codice
18221
Formato 13 kg ca.
Non Disponibile

La Costata di West Flemish è un taglio di carne bovina frollata di prima categoria. Si tratta di uno dei tagli più grandi che si può ricavare dai bovini, dato che comprende tutta la schiena. Dalla costata con osso si ottengono la Fiorentina o T-Bone, la Porterhouse e le bistecche di costata. La frollatura a secco di 25 giorni permette uno sviluppo di sapori decisi e una morbidezza unica.

I bovini provengono da aree certificate e rintraccibili e possono pascolare liberamente per almeno 6 mesi all'anno, grazie anche all'erba fresca di cui si nutrono durante la bella stagione. L'alimentazione di questi animali è rigidamente controllata: solo erbe e foraggi locali. Inoltre, una vita priva di stress dipende anche dal rispetto che gli allevatori hanno nei confronti dell'animale e della natura.

Consiglio dello Chef

La costata rientra tra i tagli del bovino che si prestano a numerose preparazioni. Le costate solitamente vengono cotte velocemente sulla griglia; in generale tutta la lombata predilige cotture veloci e ad alte temperature.

Cosa rende speciale la razza Rossa delle Fiandre Occidentali?

Le mucche di Dierendonck pascolano nei polder dove l'erba è eccellente. Qui, la brezza marina e l'aria salmastra giocano un ruolo fondamentale nella qualità e nel gusto finale della carne. La razza West Flemish è una razza autoctona delle Fiandre, regione nord del Belgio. Questa è una razza che venne reintrodotta iene reintrodotta nelle fattorie da Dierendonck 15 anni fa, salvandola dall’estinzione. Tradizionalmente, gli esemplari di questa specie venivano utilizzati esclusivamente per la produzione di latticini, ma l'azienda si rese presto conto delle potenzialità organolettiche della carne della Rossa delle Fiandre Occidentali.

Tutte le vacche West Flemish Red hanno partorito almeno due, preferibilmente tre volte. Quel parto è importante per far ottenere all'animale una buona carne perché dopo il parto la madre produce latte e aumenta la sua infiltrazione di grasso. Gli animali vanno al macello non prima dei sei o sette anni in modo da fargli vivere una vita senza stress, il che è molto importante per gli animali.

Provenienza

BELGIO

Tipologia

Bovino razza Rossa delle Fiandre Occidentali

Confezione

11/16 kg

Per Dierendonck, artigianato, terroir e passione sono parole chiave. Un'azienda di macellai nel cuore e nell'anima che rispetta gli animali, la natura e con un immenso amore per il gusto. Tutto ebbe inizio con Raymond che avviò la propria attività insieme alla moglie Anneke nel 1970. Hanno iniziato in piccolo in un villaggio turistico tra De Panne e Koksijde con trenta mucche, qualche gallina e qualche campo. Le sue bestie erano bovini del Maine Anjou dalla polpa striata, rossa e succosa. Oggi, sono i figli a portare avanti l'azienda con dedizione e passion per offrire carne di bovini belga della migliore qualità.

Nome prodotto: carne di bovino
Nato: Belgio
Allevato: Belgio
Macellato: Belgio
Sezionato: Belgio F818

Indicazioni d’uso: consumarsi previa cottura
Conservare tra 0 – 4°C

Ragione sociale e indirizzo: Dierendonck Butchery BV, Albert Iaan 70 8630 Veurne, Belgio
Bollo CE: BE F103376 EG

Etichetta Prodotto
Le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo.
Per ulteriori informazioni relative alle caratteristiche tecniche del prodotto ti invitiamo a contattare il nostro Customer Care

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA Per tutti gli acquisti superiori a 450€
PRODOTTI ECCELLENTI Oltre l'80% dei Ristoranti Stellati si rifornisce da noi
SPEDIZIONI REFRIGERATE I prodotti viaggiano a temperatura controllata