Prezzi e Condizioni Promozionali già assegnate verranno mostrate in pagina prodotto.
Dierendonck è un'azienda belga che crede nel valore dell'artigianato, del terroir e della passione per un'attività antica come la macelleria. Un'azienda di macellai nel cuore e nell'anima che rispetta gli animali, la natura e con un immenso amore per il gusto. Dalle vacche fiamminghe fino ai maiali di razza Menapii, la produzione Dierendonck è vasta e attenta al benessere animale.
Le origini e l'allevamento
Tutto ebbe inizio con Raymond che avviò la propria attività insieme alla moglie Anneke nel 1970. Hanno iniziato in piccolo in una piccola città turistica tra De Panne e Koksijde con trenta mucche, qualche gallina e qualche campo. Le sue bestie erano bovini del Maine Anjou dalla polpa striata, rossa e succosa. Oggi, sono i figli a portare avanti l'azienda con dedizione e passione per offrire carne di bovini belgi della migliore qualità. Gli animali devono essere tenuti all'aria aperta, al pascolo nei polder dove l'erba è eccellente e la brezza dell'oceano e l'aria salmastra contribuiscono alla qualità e al gusto della carne.
La vacca fiamminga
La razza West Flamish rappresenta l'essenza dell'allevamento delle Fiandre, si tratta di vacche color cioccolato di circa sei anni che hanno partorito minimo due volte e pascolano nella regione di Westhoek. Il parto è essenziale per migliorare la qualità della carne, così che le madri possano produrre latte e ingrassare per conferire alla carne quel meraviglioso aspetto marmorizzato, una texture morbida e un gusto potente. Le vacche a marchio Oedslach sono invece il modo in cui il macellaio Hendrik rende omaggio a suo padre, presentando allo stesso tempo una qualità di carne rara, frollata tra 45 e 60 giorni. Si tratta di una speciale selezione di bovini del Benelux: tagli di carne selezionati sulla base di caratteristiche come il colore, la marezzatura, la consistenza e la struttura.