Coscia di Faraona
La faraona è una volatile molto particolare: un “abitante del cortile” poco socievole, dalla testa bluastra e il piumaggio molto scuro. Originaria dell’Africa, dove vive spesso ancora in libertà, la carne ha un sapore leggermente selvatico e si asciuga velocemente: si raccomanda quindi una cottura dolce in cocotte.
Cosa rende speciale i volatili francesi?
L'azienda Les Charmilles fa parte del gruppo Caille Robin che ricerca la massima qualità e la continua innovazione in termini di volatili, il rispetto del benessere animale e del territorio sono punti cardine dell'operato dell'azienda. L'approvvigionamento della carne di qualità certificata avviene nei cortili regionali del Nord Ovest della Francia, qui vengono allevati piccioni, quaglie, faraone e anatre per la commercializzazione.
Provenienza
FRANCIA
Tipologia
Faraona di allevamento certificato
Confezione
10 pezzi da 200 g ca.
Les Charmilles, con i suoi 150 collaboratori e la presenza in oltre 20 paesi nel mondo, è leader nell’abbattimento di piccioni, arrivando a sfiorare i circa 50.000 esemplari a settimana. Lavorando sul concetto di filiera corta, Les Charmilles ha creato una stretta relazione con gli oltre 100 allevatori che le forniscono i volatili, non rinunciando per questo ad uno stretto controllo della qualità.
Specifiche
Origine: Francia
Modalità di conservazione: conservare tra 0° e 4°C
Ragione sociale e indirizzo: Sas Guillet 49640 Daumeray Francia
Bollo ce: FR 49.119.001 CE
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO