Zucchero di Canna / Vaniglia in Polvere
La canna da zucchero, pianta originaria dell'Asia e appartenente alla famiglia Graminae, ha il nome scientifico Saccharum officinarum, la cui raccolta avviene completata prima della fioritura, quando i gambi sono pieni di acqua e zucchero. Lo zucchero di canna è quindi il prodotto dell'estrazione del saccarosio naturale contenuto in queste piante. Cresce in climi caldi e umidi, in terreni fertili, e raggiunge i 4-5 metri di altezza. Lo zucchero si ottiene attraverso l'evaporazione del succo di canna puro, effettuato dopo filtrazione e chiarificazione. È ricco di vitamine A, C, B1, B2 e B6, di sali minerali tra cui calcio, fosforo, zinco, fluoruro e magnesio.
La canna da zucchero selezionata da Sambava Épices viene coltivata e trasformata senza affinamento in Tamatave. Lo zucchero prodotto è intero e presenta una sottile fragranza con un pizzico di caramello: viene purificato, concentrato e cristallizzato senza ulteriori alterazioni o trasformazioni chimiche. Viene raccolto nella Regione della Toamasina insieme alla cannella, ai chiodi di garofano e alla curcuma.
Consigli di Utilizzo
Ideale per arricchire qualsiasi piatto dolce, come torte, panna cotta e per addolcire infusi. Da non confondere con lo zucchero di canna crudo, che è semplicemente uno zucchero raffinato come lo zucchero bianco. Come forma naturale e completa di zucchero, lo zucchero di canna del Madagascar ha un potere dolcificante equivalente allo zucchero raffinato, ma con il 40% in meno di calorie. Lo zucchero di canna è squisito anche con maiale e pollo e con insalate a base di papaia.
L’Azienda
Sambava Épices S.a.r.l. è una società con sede in Madagascar, con sede nella capitale dell'isola di Antananarivo: si avvale di piccoli produttori malgasci, scelti in modo accurato, con l’obiettivo di offrire spezie eccellenti, preservando il territorio, l’originalità delle materie prime ed il benessere dei collaboratori. La selezione e il gusto dei prodotti sono di eccezionale qualità, selezionando solo le migliori spezie disponibili sull'isola.
Provenienza
Il Madagascar è un’isola formatasi da oltre 70 milioni di anni, un posto incontaminato con flora e fauna tra le più uniche al mondo, ma anche da sapori incredibili rappresentate dalle spezie, materie prime che hanno conquistato il mondo della gastronomia gourmet. Il Madagascar ospita specie e piante rare che si trovano solo su questa straordinaria isola. Le sue condizioni climatiche miti e umide e il suo terreno fertile portano a questa eccezionale biodiversità.
Secondo a nessuno sul pianeta, è l'ambiente ideale per far prosperare le spezie e creare nuove miscele di sapori.
Tipologia
Zucchero di Canna alla Vaniglia
Confezione
Sottovuoto da 100 gr circa
Etichetta Prodotto
Le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo.
Per ulteriori informazioni relative alle caratteristiche tecniche del prodotto ti invitiamo a contattare il nostro Customer Care
Sambava Épices è un'azienda malgascia, con sede nella capitale dell'isola, Antananarivo: si avvale di piccoli produttori malgasci accuratamente selezionati con l'obiettivo di offrire spezie eccellenti, preservando il territorio, l'originalità delle materie prime e il benessere dei dipendenti. La selezione e il gusto dei prodotti sono di qualità eccezionale, selezionando solo le migliori spezie disponibili sull'isola del Madagascar.
Specifiche
Nome prodotto: zucchero di canna aromatizzato alla vaniglia
Peso netto: 100g (prodotto soggetto a calo peso naturale)
Origine: Madagascar
Importato da: Longino & Cardenal S.p.A., via Ambrogio Moroni 8, Pogliano Milanese