Torrone Jijona Senza Zucchero
Uno dei dolci natalizi più famosi della penisola iberica, popolare ogni anno a Natale, che proviene da Alicante. L’origine di questo squisito e particolare dolce natalizio risalirebbe al XVI secolo nella città di Sexona, oggi Jijona, e dati storici proverebbero che furono gli arabi ad introdurre questo dolce in Spagna. ll Torrone di Jijona è apprezzato soprattutto per la sua caratteristica pasta cremosa e pastosa, dovuta al metodo di preparazione: le mandorle della varietà Marcona vengono tritate finemente e mescolate a miele di fiori d’arancio e albume.
I torroni di Jijona e Alicante sono certificati dall'Indicazione Geografica Protetta, che garantisce l'eccellenza nel processo produttivo svolto, come non potrebbe essere altrimenti, a Jijona, culla del torrone.
L’Azienda
Nel corso dei decenni, l’azienda Pablo Garrigòs Ibànez ha portato torrone e dolci gourmet nei paesi dei cinque continenti. La qualità dei prodotti, totalmente realizzati in modo tradizionale, ha permesso a Garrigos ad essere nelle esposizioni dei migliori negozi alimentari specializzati.
Provenienza
Alicante SPAGNA
Tipologia
Torrone artigianale di Jijona
Confezione
200 gr
Etichetta prodotto le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo.
Per ulteriori informazioni relative alle caratteristiche tecniche del prodotto, ti invitiamo a contattare il nostro Customer Care