Seppiola O Cappuccetto
Tra le tante varietà di seppie esistenti, la seppiola o cappucceto è un piccolo mollusco di circa 3 cm della famiglia dei cefalopodi, che si caratterizzano per una conchiglia interna anziché esterna.
Consiglio dello Chef
Questa seppiola si mangia prevalentemente in frittura o utilizzata per sughi e condimenti per deliziosi piatti di pasta.
Provenienza
Mediterraneo Canale di Sicilia
A seconda della disponibilità del mercato, l’approvvigionamento del gambero rosso potrebbe avvenire da navi non battenti bandiera italiana, ma comunque pescato nel Mar Ionio Zona FAO 37.2.2 e processato negli stabilimenti di Mazara del Vallo.
Tipologia
Seppiola Cappuccetto
Confezione
5 pezzi da 200 g, congelato
Nata nel 2014, Don Gambero è una dinamica azienda ittica siciliana, di Mazara del Vallo, che ha ereditato una lunga tradizione di marinai e pescatori nel tempio dell’Ammaru Russu.
Non solo Gambero Rosso in varie versioni (intero, solo code e in tartare) ma tanti altri prodotti congelati a bordo, selezionati e sapientemente lavorati: il miglior pescato delle Egadi, Sciacca, Trapani e Mazara del Vallo.
Specifiche
Modalità di scongelamento e utilizzo: scongelare il prodotto in frigorifero, il prodotto scongelato non deve essere ricongelato e deve essere mantenuto in frigorifero e consumato entro 24 ore
Nome scientifico: seppia (seppia officinalis- cod. alpha3: ctc)
Ingredienti con allergeni evidenziati: seppia (seppia officinalis)
Pescato in: mediterraneo centrale 37.2.2 mar ionio
Metodo di pesca: reti da traino
Temperatura di conservazione: -18°c
Bollo CE in etichetta: IT D2656 CE
Nome e indirizzo in etichetta: Il Satiro Danzante srl Via San Benedetto da Norcia 10 91026- Mazara del Vallo (TP)
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo