Salame Mariola

Disponibile
Codice
2250
Formato 600 g ca.
Non Disponibile

Il salame Mariola è prodotto con parti nobili del maiale italiano e viene insaccato nell'intestino, il che garantisce una lunga stagionatura (tradizionalmente un anno) mantenendo la carne morbida all'interno. Per le sue dimensioni ampie e irregolari, per il sapore caratteristico e per la lunghissima stagionatura, la Mariola è spesso il salame delle feste natalizie.

Cosa rende speciale il Salame Mariola?

Per via del lungo periodo di stagionatura, al taglio presenta la classica lacrima, segno di grande nobiltà per i salami molto stagionati. Al naso è muschiato, complesso, leggermente piccante, con una piacevole nota di funghi. In bocca è fondente, sapido, un po' astringente, con un retrogusto molto lungo.

È un salume prodotto tradizionalmente nel periodo invernale con maiali italiani, sale, pepe nero e spezie, a cui si aggiungono vino bianco e aglio per insaporirlo ulteriormente.

Origine

ITALIA

Tipologia

Salame Mariola

Confezione

sottovuoto, 600 gr ca.

Un piccolo laboratorio a Diolo di Soragna dove si produce tutto ciò che il maiale ha da offrire. Il processo di produzione artigianale segue rigorosamente il disciplinare del Consorzio e la stagionatura avviene in cantine umide e ventilate, tipiche della bassa parmense, dove sviluppa sapori e aromi inconfondibili.

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA Per tutti gli acquisti superiori a 450€
PRODOTTI ECCELLENTI Oltre l'80% dei Ristoranti Stellati si rifornisce da noi
SPEDIZIONI REFRIGERATE I prodotti viaggiano a temperatura controllata