Rigatoni Grezzi 6 Conf.
Era il 1916 quando Domenico Cocco a 14 anni entrò a lavorare in un pastificio di Fara, sua città natale. Il lavoro, con gli anni, si trasformò in passione dopo tante fatiche. Il giovane apprese così velocemente le tecniche e gli accorgimenti di quest’arte dagli anziani “Mastri” pastai da essere chiamato dopo poco tempo, anche lui, “Mastro Domenico”. Dedicò la sua vita a questo affascinante mestiere e ne custodì tutti i segreti che, col tempo, svelò a suo figlio Giuseppe così come gli anziani avevano fatto con lui.
Il classico passaggio di consegne: Giuseppe Cocco, nel 1944, intraprese il mestiere del padre e fu messo alla prova con il difficile compito di cercare, tra le macerie dei bombardamenti, i pezzi delle macchine utilizzate dai pastai di allora: le macchine vennero ricostruite e rimesse in funzione. Con quel tipo di macchine, con quei ricordi, con quei segreti il Cavaliere Giuseppe Cocco oggi produce a Fara S. Martino la pasta di quei tempi lontani, buona come allora.
Gli antichi “Mastri” pastai sostenevano che gli ingredienti per una buona pasta erano quattro: il grano, l’acqua, l’aria e la lavorazione. Le ottime caratteristiche organolettiche dell’acqua del fiume Verde, alimentato esclusivamente da sorgenti naturali, ed il particolare clima asciutto e ventilato, che permette una perfetta essiccazione della pasta, sono i due ingredienti che la natura ha donato a Fara S. Martino e che rendono unica la pasta qui prodotta.
Consigli di utilizzo
Cottura al dente 12 minuti
L’Azienda
Giuseppe Cocco, nel 1944, intraprese il mestiere del padre. Ancora oggi gli antichi e preziosi macchinari sono seguiti dall'attento e scrupoloso controllo del Cavaliere. È la sua insostituibile esperienza ad accompagnare tutte le fasi della lavorazione affinché tutte le qualità proteiche e nutritive della pasta rimangano intatte, insieme al gusto.
Provenienza
Abruzzo ITALIA
Tipologia
Pasta di semola di grano duro
Confezione
6 pacchetti da 500 gr cad.
Etichetta prodotto le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo.
Per ulteriori informazioni relative alle caratteristiche tecniche del prodotto, ti invitiamo a contattare il nostro Customer Care
Nome prodotto: Rigatoni, pasta di semola di grano duro con crusca e cruschello
Ingredienti: semola di GRANO duro, crusca (45%), cruschello (2%). Contiene GLUTINE
Paese di coltivazione del grano: Arizona
Paese di molitura: Italia
Indirizzo e ragione sociale: fara S. Martino pastificio artigiano Cav. G. Cocco zona artigianale 157
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO