Puré Foie Gras d'Oca
Con il 55% di foie gras d’oca, il purè di fegato d'oca George Bruck stupirà per la sua cremosità e scioglievolezza all’assaggio. Una ricetta top secret composta da grasso d'oca, da fegatini di pollo e un mix di spezie che ha fatto la storia di George Bruck nel mondo.
Il Foie gras conservato ha una shelf life prolungata, tipica di questi prodotti in conserva, sapientemente trattati da George Bruck, che migliorano man mano che invecchiano, sviluppando tutti i loro sapori e fragranze.
Consiglio di Utilizzo
Si consiglia di consumare il foie gras all'inizio del pasto quando il palato è ancora pulito in modo da apprezzarne il sapore rotondo e complesso. Si consiglia una porzione di 40/50 gr a persona.
È un grave errore spalmarlo su una fetta di pane con un coltello: per apprezzare il gusto burroso e raffinato del foie gras, bisogna munirsi di forchetta, da accompagnare a un piccolo pezzo di pane tostato, preferibilmente un pan brioche o una baguette.
Cosa rende speciale il foie gras Georges Bruck?
I fegati crudi provengono da oca o anatra di piccoli allevamenti, allevati in modo tradizionale all'aria aperta con alimenti 100% naturali (mais, grano, acqua), garantiti senza OGM. Questa scelta di piccoli allevamenti garantisce un foie gras dal sapore intenso, che rispetta il benessere animale.
Il foie d’oca rispetto a quello di anatra è più grande e con una consistenza più soda, un bel colore rosato quando è crudo ma che diventa grigiastro una volta cotto. Il sapore è delicato e persistente in bocca. D’altro canto, il foie gras d’anatra è più tenero, un magnifico colore beige-arancione, un sapore più rustico e marcato, che si sente subito all’assaggio.
Provenienza
Strasburgo FRANCIA
Tipologia
Puré di Foie Gras d'Oca
Confezione
330 gr
L'azienda
La Maison Georges BRUCK è l'ultima e unica azienda a conduzione familiare di foie gras ancora esistente a Strasburgo, in Alsazia. La qualità della produzione di Georges Bruck è il risultato di una lunga esperienza, unita ad una tecnologia all’avanguardia. Il fegato grasso crudo, dopo essere stato devenato, salato e speziato, viene messo a cuocere e diventa, grazie a precise lavorazioni, il miglior foie gras d’oca al mondo.