Petali di Crisantemo Arancione
Il crisantemo arancione è una varietà di crisantemo coltivata per i suoi fiori dai colori vivaci e intensi. I petali di crisantemo commestibile sono utilizzati principalmente nella cucina asiatica, in particolare cinese, giapponese e coreana.
Consiglio dello Chef
I petali vengono immersi in acqua calda per preparare infusi rilassanti, noti per le loro proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Possono essere aggiunti crudi alle insalate per dare un tocco di colore e un sapore particolare.
Un vivaio di famiglia trasformato in una coltivazione di erbe aromatiche, misticanze, crescioni e fiori eduli per la ristorazione. Ad Ora, in provincia di Bolzano, Thomas Spornberger insieme alla madre, sono i proprietari di Alpin Herbs. Qui, in un contesto alpino ancora incontaminato, si prendono cura di oltre 200 tipi di piantine e fiori diversi. Nessun incrocio strano, nessun ibrido solo piante che esistono in natura, provenienti da ogni angolo del globo.
Petali di crisantemo arancione
Origine: Italia
Nome botanico: Chrysanthemum
Stagionalità: Tutto l'anno
Aspetto: petali arancioni
Sapore: neutro
Utilizzo: edibile, decorativo su ogni tipo di piatto
Prodotto raccolto a mano e non lavato.
Metodo di conservazione: Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dal sole a una temperatura non inferiore a +5°C e non piú alta di +10°C
Indirizzo e ragione sociale: Alpin Herbs societá agricola SAS, Via Termeno 12, 39040 Ora (BZ) Italia