Pancetta Arrotolata
La pancetta fa parte dei salumi costituiti da un unico pezzo anatomico interno ed è sottoposto a stagionatura per tempi medi.
Come viene prodotta la Pancetta Arrotolata?
La pancetta è ricavata dalla parte della pancia del maiale, che viene squadrata e rifilata. Le rifilature delle pancette sono utilizzate per la parte grassa dei salami (lardelli) o per ricavarne ciccioli.
Dopo la rifilatura, le pancette passano alla salagione e sono messe a riposare per alcuni giorni. L’insaccato che successivamente se ne ricava viene arrotolato come un grosso salame. Dopodiché inizia la stagionatura vera e propria che può durare dai 50 ai 120 giorni.
L’aspetto esteriore finale del taglio di pancetta sarà di uno strato di grasso bianco con filettature rosa (più o meno scure) di carne magra.
Origine
ITALIA
Tipologia
Pancetta Arrotolata
Confezione
Sottovuoto da 4 kg circa
Un piccolo laboratorio a Diolo di Soragna dove si produce tutto ciò che il maiale ha da offrire. Il processo di produzione artigianale segue rigorosamente il disciplinare del Consorzio e la stagionatura avviene in cantine umide e ventilate, tipiche della bassa parmense, dove sviluppa sapori e aromi inconfondibili.
Ingredienti: carne di maiale (origine Italia), sale, pepe, aromi
Peso netto: e 4kg
Modalità di conservazione: conservare a 4°C
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 1925kJ/ 460 kcal, grassi 44,9g, di cui acidi grassi saturi 18,1g, carboidrati 0,5g, di cui zuccheri 0g, proteine 13,4g, sale 4,5g.
Ragione sociale e indirizzo: Salumificio Squisito s.r.l. via Azzali 67 Diolo di Soragna (Parma)
Bollo ce: IT G5E4M CE
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO.
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo