Mini Patisson Verdi
I patisson verdi sono una varietà di zucchine. Questi ortaggi hanno una forma tondeggiante e schiacciata.
I patisson verdi hanno un sapore che può essere descritto come una via di mezzo tra la zucchina e la zucca. Sono generalmente delicati e leggermente dolci, con una consistenza tenera. La buccia più spessa può aggiungere una leggera amarezza se non viene rimossa, ma molti preferiscono lasciarla per aggiungere texture e sapore al piatto.
Consiglio dello Chef
In cucina, i patisson verdi possono essere utilizzati in molti modi. Grazie alla loro forma particolare e alla consistenza, sono ottimi per essere farciti e cotti al forno. Possono anche essere grigliati, saltati in padella, aggiunti a zuppe e stufati, o conservati sott'olio o sott'aceto. La loro buccia è un po' più spessa rispetto alle zucchine comuni e hanno un sapore più forte e deciso.
Per prepararli, si possono tagliare a metà e rimuovere i semi interni prima di cuocerli, oppure si possono tagliare a fette o cubetti, a seconda della ricetta che si intende seguire.
Provenienza
Sud Africa
Tipologia
Mini Patisson verdi
Confezione
confezione da 200 g
Ingredienti: mini patisson verdi
Origine: Sud Africa
Modalità di conservazione: Conservare in frigo tra 5 e 7°C.
Ragione sociale e indirizzo: CS Fruit, 87 Rue de Montpellier. Bâtiment D2, CP 30349, 94622 Rungis, Francia
Gli allergeni presenti tra gli ingredienti del prodotto sono evidenziati in GRASSETTO
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo