Millefeuilles
Il Millefeuilles, anche detto mille foglie, non è solo un dolce. Questo è un formaggio francese misto prodotto con latte crudo di vacca e di capra. Si ottiene alternando cagliata di vacca, cenere e cagliata di capra fino ad ottenere una forma esagonale.
Il formaggio è a grana fine, tenero e leggermente cremoso. Al palato, il Millefeuilles si scioglie per un'esperienza gustativa che va di pari passo con quella visiva.
Consiglio dello Chef
È un formaggio eccellente da presentare su un tagliere di formaggi francesi, per una presentazione scenica che fa la differenza. Tagliato in spicchi, si presenta in modo accattivante e attira l'interesse dei commensali.
Provenienza
FRANCIA
Tipologia
Millefeuilles
Confezione
160 g
Il Proprietario Pascal Beillevaire iniziò la sua avventura imprenditoriale negli anni 80 con la mission di produrre il vero burro artigianale, come da sua tradizione familiare. Partì quindi dai mercati di paese ed eventi regionali e il successo non tardò ad arrivare. Tuttavia la fama e la crescita dell’azienda, anche internazionale, della famiglia Beillevaire non hanno cambiato la mission di Pascal, infatti tuttora è l’unica azienda in Francia che lavora a latte crudo e che manteca il burro in zangole di legno. Non solo produzione di burro, ma anche un punto di riferimento per l’affinamento dei formaggi, con cave di proprietà sparse nelle varie regioni di denominazione AOP.