Mezzo Cochinillo Precotto
Non sai come rigenerare il maialino da latte precotto?
In questo breve video, Tabladillo mostra tutti i segreti per cuocere un cochinillo da veri maestri.
La gamma La Quinta di Tabladillo offre una soluzione rapida e sana per riportarvi alla cucina della nonna, ma rispondendo all'esigenza moderna di un piatto delizioso pronto in poco tempo. Il maialino da latte di Toston, o anche Cochinillo di Segovia, è un prodotto per i veri intenditori di carne di maiale.
Il mezzo Cochinillo precotto ha una caratteristica pelle croccante e la giusta quantità di grasso, che rendono il maialino da latte un piatto perfetto per ogni occasione.
Consiglio dello Chef
Togliere il prodotto dal frigorifero circa 30 minuti prima di infornare.
Aprire il contenitore di plastica e posizionare il maialino da latte su una teglia, aggiungendo un po' d'acqua come base.
Mettere in forno preriscaldato a 220ºC e cuocere per circa 45-50 minuti.
Cosa rende speciale il Cochinillo di Segovia?
Il maialino da latte, anche detto Cochinillo, viene seguito attentamente durante tutte le fasi di vita: si parte già dalla mamma, sana, in forma e pronta ad allattare e dalla sua alimentazione, fondamentale perché il cochinillo si ciba solo di latte materno.
Altro aspetto importante è l’habitat in cui madre e figlio vivono: è fondamentale per un prodotto di eccellente qualità che possano essere sereni e vivere senza stress. Tutti questi fattori fanno sì che l’unico vero Cochinillo de Segovia abbia una cotenna chiarissima, quasi bianca, e una carne leggermente rosata dalla tenerezza inconfondibile. Caratteristica fondamentale è quindi il grasso interno, ma soprattutto quello esterno che una volta cotto risulterà croccante e di colore ambrato.
Provenienza
Segovia, SPAGNA
Tipologia
Mezzo Maialino da Latte di Segovia Precotto
Confezione
Sottovuoto, in confezione da circa 2 kg, fresco
Per ulteriori informazioni relative alle caratteristiche tecniche del prodotto, ti invitiamo a contattare il nostro Customer Care.
L’Azienda
Tabladillo, da più di 50 anni, alleva ed acquista solo maialini locali della provincia di Segovia e ha reso famosa questa prelibatezza in tutto il mondo. Fondata nel 1967 da Laureano Maria, l'azienda diventa punto di riferimento della provincia per gli allevatori di Segovia. Tutti i maialini Tabadillo sono alimentati in modo 100% naturale, ottenendo un prodotto totalmente sano. Tutte le strutture sono dotate delle ultime tecnologie in tema di produzione alimentare, nel rispetto totale delle condizioni igieniche, per poter offrire le massime garanzie nella sicurezza alimentare.
Ingredienti: carne di maiale e sale
Origine: Spagna
Peso netto: 2 kg ca.
Modalità di conservazione: conservare a 0 – 5°C
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 535 kJ/ 128kcal, grassi 6,7g, di cui acidi grassi saturi 2,9g, carboidrati 0g, di cui zuccheri 0g, proteine 16,9g, sale 0,22g.
Consigli di utilizzo: Cuocere nel suo sacchetto. Riscaldare il forno a 200°C, nel frattempo lasciar riposare il prodotto a temperatura ambiente senza aprire il sacchetto. Mettere il prodotto nel forno e utilizzare la resistenza superiore e inferiore, lasciandolo cuocere per 2 ore mantenendo la cotenna rivolta verso l’alto. A cottura ultimata rimuoverlo dal forno, forare il sacchetto per far fuoriuscire il vapore facendo attenzione, scolare e servire.
Ragione sociale e indirizzo: Carnicas Tabladillo SL Paraje de los Barreros Parcela 19. Pol.1 40122 Tabladillo-Segovia Spagna
Bollo ce: ES 10.21450/SG CE
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO.
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.