Lumache Helix Extra Grosse Con Gusci
Le lumache fanno parte dell'alimentazione umana da sempre, considerate da alcuni cibo popolare e da altri una rara prelibatezza.
In Francia, le lumache sono arrivate nelle tavole di tutte le famiglie grazie ai Romani, che insegnarono ai Galli come degustarle. Proprio per questo, oggi i francesi sono i grandi esperti della degustazione di lumache.
Consiglio dello Chef
Fate sgocciolare le lumache contenute in un colino prima di cucinarle. Se volete congelare la polpa dopo aver aperto la lattina, vi consigliamo di congelare le lumache nel loro brodo.
La ricetta più conosciuta delle lumache è "alla bourguignonne", che prevede di sfumare le lumache con vino bianco, per poi cuocerle in un brodo saporito di cipolle, pepe, sale e prezzemolo.
Cosa rende speciali le lumache francesi?
Le materie prime sono selezionate con la massima cura ed ogni ricetta è sviluppata con passione e rispetto della tradizione. Le cucine regionali di Lione e Bresse sono messe in risalto in ogni confezione di lumache, con ricette tramandate di generazione in generazione.
Provenienza
FRANCIA
Tipologia
Lumache Extra Grosse con Gusci
Confezione
1 dozzina e mezza
La storia di Maison Grandjean inizia nel 1966, quando Georges Grandjean, salumiere/ristoratore di professione, creò l'azienda Grandjean a Replonges nell'Ain. La sua attività iniziò vendendo cosce di rana di Dombes, una specialità della sua regione. Un anno dopo, nel 1967, uno dei suoi fattorini gli offrì una cassa di lumache vive, da qui l'idea di venderle. Il successo fu tale che Georges decise di lanciare la propria commercializzazione di lumache di Borgogna in scatola.