Livarot

Disponibile
Codice
15448
Formato 6 pz x 500 g
Non Disponibile

Uno dei più antichi e grandi formaggi normanni, che prende il nome dal villaggio della Normandia in cui viene prodotto. Il Livarot è un formaggio francese di latte vaccino dall'odore molto forte, facilmente riconoscibile per la crosta lavata e l'aroma pungente. Il suo sapore morbido, maturo e leggermente piccante lo rende un vero e proprio prodotto gourmet della tradizione francese.

È protetto da una denominazione d'origine controllata (AOC) dal 1975 e da una DOP/AOP dal 1996.

  • Tipo A pasta molle
  • Texture Cremosa
  • Crosta Lavata, pungente
  • Colore Giallo chiaro
  • Sapore Salato
  • Aroma Limonoso, piccante

Soprannominato "Il Colonnello" perché le sue strisce di rafia ricordano quelle di un colonnello, il Livarot rivaleggia con il Camembert come uno dei più grandi formaggi della Normandia. Ogni piccolo Livarot è stato accuratamente lavato a mano in salamoia con un pizzico di annato e lasciato maturare fino a 2 mesi nelle cantine perfettamente umide.

Provenienza

FRANCIA

Tipologia

Livarot 

Confezione

6 pezzi da 500 g

Il Proprietario Pascal Beillevaire iniziò la sua avventura imprenditoriale negli anni 80 con la mission di produrre il vero burro artigianale, come da sua tradizione familiare. Partì quindi dai mercati di paese ed eventi regionali e il successo non tardò ad arrivare. Tuttavia la fama e la crescita dell’azienda, anche internazionale, della famiglia Beillevaire non hanno cambiato la mission di Pascal, infatti tuttora è l’unica azienda in Francia che lavora a latte crudo e che manteca il burro in zangole di legno. Non solo produzione di burro, ma anche un punto di riferimento per l’affinamento dei formaggi, con cave di proprietà sparse nelle varie regioni di denominazione AOP.

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA Per tutti gli acquisti superiori a 450€
PRODOTTI ECCELLENTI Oltre l'80% dei Ristoranti Stellati si rifornisce da noi
SPEDIZIONI REFRIGERATE I prodotti viaggiano a temperatura controllata