Fiorentina Di Madama Bianca - Fassona Piemontese
La T-Bone steak, anche conosciuta come Fiorentina, è caratterizzata proprio dall’osso a forma di T che consente al grasso della Madama Bianca di sprigionare al palato sentori e profumi difficili da ritrovare in altre razze bovine.
La fiorentina di Madama Bianca è frollata a secco almeno 7 giorni all’interno della cella frigorifera a temperatura controllata. Il nostro macellaio di fiducia porziona le bistecca di circa 1,1 kg e le confeziona in pratiche buste sottovuoto, ideali per la conservazione in frigorifero. Inoltre, all’interno delle confezioni, la bistecca continua il suo processo di stagionatura (chiamata frollatura umida).
Consiglio dello Chef
Aprire il prodotto sottovuoto 1 o 2 ore prima, in modo da fare ossigenare la carne, restituirle il suo colore originale e farle raggiungere la temperatura ambiente ottimale per essere cucinata.
Ideale per una cottura alla brace o alla griglia.
Per i più golosi, in padella nel burro chiarificato Beillevaire con aromi di stagione (rosmarino, salvia, aglio per esempio). Si tratta di una cottura molto rapida. Lasciare riposare su una griglia per qualche minuto prima di servirla. Si raccomanda l’uso di piatti caldi.
Cos'è la Madama Bianca?
La Madama Bianca è una razza bovina nata esclusivamente negli allevamenti degli Amici della Piemontese. Si tratta di una femmina adulta di Razza Piemontese, con età superiore ai 48 mesi e alimentata con prodotti vegetali naturali di prima qualità. Un animale che gode di ottima salute e che vive in condizioni di totale benessere, il che rende la carne un prodotto d'eccellenza.
Provenienza
ITALIA
Tipologia
Carne di bovino adulto Madama Bianca - Razza Piemontese "Fassona"
Formato
1,4 kg ca.
L'azienda
"Amici della Piemontese" è un’associazione nata nel 2018 a Carrù, è composta solo da piccole aziende a conduzione familiare che allevano i bovini di Fassona Piemontese, nel totale rispetto del benessere animale, con un’alimentazione a base di cereali, frutta e verdura durante il finissaggio. La totalità degli allevamenti è gestita a livello familiare. La Razza Bovina Piemontese è la più importante razza autoctona italiana da carne, la grande presenza di omega-3 e omega-6 collocano questa razza tra le più salubri.
Nome prodotto: carne di bovino adulto
Nato: Italia
Allevato: Italia
Macellato: Italia IT 2285/M CE
Sezionato: Italia IT G776M CE
Peso netto: 1,4 kg
Modalità di conservazione: conservare a 0 –4°C
Ragione sociale e indirizzo: distribuito da Longino & Cardenal S.p.A. via A.Moroni 8 Poglino Milanese
Bollo ce: IT G776M CE
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO.
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.