Filetto Ternera 12 gg
Il filetto della Ternera viene frollato a secco per 12 giorni, il che conferisce una persistenza di gusto eccezionale.
Consiglio dello Chef
Aprire il prodotto sottovuoto 1 o 2 ore prima, in modo da fare ossigenare la carne, restituirle il suo colore originale e farle raggiungere la temperatura ambiente, ottimale per essere cucinata.
Si consiglia una cottura in padella “nappata” con Burro Salato Beillevaire, aromi stagionali e aggiunta di Sale Cornish.
Lasciare riposare su una griglia per qualche minuto prima di servirla. Si raccomanda l’uso di piatti caldi.
Cos'è la Ternera?
Quando parliamo di Ternera ci riferiamo a vitelli allevati nelle montagne del nord della Spagna. Sono vitelli di età compresa tra 12 e 15 mesi che hanno seguito un'alimentazione naturale a base di erba ed erbe aromatiche.
La carne è molto tenera, dal colore rossastro e dal gusto molto mineralizzato.
Provenienza
Leon/Valencia SPAGNA
Tipologia
Carne di Vitello - Razza "Ternera"
Confezione
2 kg ca
L'azienda
José Rosell, fondatore e titolare di “Carni di Lusso Vacum”, è specializzato nella selezione dei migliori bovini iberici per alimentazione, zona di pascolo e infiltrazione di grasso.
La Casina (Vacca Vecchia), a differenza della Rubia Gallega (autoctona della Galizia), pascola libera nel nord della Spagna alimentandosi ad erba nelle stagioni miti e a cereali e fieno durante l'inverno.
È la frollatura a fare la differenza: la gestione della ventilazione della cella, la conoscenza dell’igrometria e la correzione della temperatura sono il valore aggiunto di “Carni di Lusso Vacum”, grazie all’utilizzo di muffe nobili che sviluppano sapori unici.