Fegatini D'Anatra
Sono solo i migliori esemplari di questa razza che Miéral seleziona e vende dal 1919. Quattro generazioni di una famiglia da sempre dedita all’eccellenza della Gauloise Blanche e alla sua unicità genetica. Una missione vera e propria, che ha visto il proprio coronamento dapprima nell’istituzione della certificazione di origine protetta nel 1957 e dopo, da quando negli anni ‘60, ‘70 del secolo scorso lo chef stellato Paul Bocuse – patron della Nouvelle Cousine – scelse proprio Miéral come unico fornitore di pollame di Bresse. Solo i migliori tra i polli, i capponi e i tacchini certificati dal disciplinare AOP possono ricevere il marchio di qualità Miéral. Ad assicurarsene è lo stesso Valery, a capo dell’azienda di famiglia dal 2009 anno in cui è succeduto al padre, Jean-Claude.
È lui che personalmente si reca presso gli allevatori e sceglie manualmente gli esemplari uno ad uno, in base al loro giusto livello di maturità. Solo quelli perfetti, senza alcun difetto possono diventare Miéral. Questa capacità di individuare l’eccellenza, può contare su oltre 100 anni di esperienza preziosa che è andata via via perfezionandosi sul campo, anzi sarebbe più corretto dire nell’aia.
Una frequentazione, quella del cortile delle fattorie e degli allevamenti di Bresse, che ha accresciuto la fama dei membri della famiglia Miéral come esperti di pollame anche negli ambienti della cucina gourmet internazionale. Il loro è un saper fare senza condizioni o confronti, che parte dalla scelta dell’allevatore e finisce con la lavorazione dell’animale al macello. Dall’inizio alla fine, tutto il processo è eseguito a mano e si incentra sui rapporti veri tra le persone.
A fare la differenza nella qualità indiscussa Miéral sono i dettagli, anche quelli più piccoli. È la cura con cui ogni allevamento del network viene tenuto; è il talento di coloro che si occupano del benessere del pollame; è la supervisione attenta e costante in ogni momento; è l’alimentazione naturale con cui polli e capponi vengono allevati; è il rispetto per i tempi del lavoro ma soprattutto per quelli dell’animale.
L’Azienda
Da un secolo, Miéral seleziona il miglior pollame AOP di Bresse in Francia - la famosa razza pura denominata ''La Gauloise Blanche'' - e lo mette al servizio della più raffinata ristorazione mondiale. È questa la missione di Miéral, un’azienda a conduzione familiare che ha impiegato quattro generazioni per strutturare la sua rete di sessanta allevatori locali di eccellenza.
Un network certificato che segue in ogni minimo dettaglio le regole imposte dal disciplinare di Appellation d'Origine Protégée, nel rispetto delle tradizioni, della terra e degli animali, allevati esclusivamente all’aria aperta con una nutrizione 100% naturale.
Origine: Francia
Modalità di conservazione: conservare tra 2° e 3° C
Indirizzo e ragione sociale: Les Volailles Mieral, Rue Bresse-Cocagne route de Chalon 01340 Montrevel en Bresse
Bollo CE: FR 01.266.002
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in MAIUSCOLO.
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.