Faraona Excellence
La faraona è allevata insieme al pollame di Bresse. La faraona fa parte della categoria di selvaggina addomesticata originaria dell'Africa, celebre per la sua carne delicata e profumata. Il tempo di riproduzione di una farana Excellence è il doppio di quello di una faraona di allevamento Label Rouge. Cresce in libertà e gli allevatori non tagliano le ali perché possa volare.
Consiglio dello Chef
La cottura in casseruola deve essere lenta e a fuoco basso. Sarà perfetta accompagnata da un cavolo, finferli grigi o trombette della morte.
Cosa rende speciali le Faraone Excellence?
Excellence è il marchio registrato dell'azienda, che sta a indicare che i volatili sono allevati in libertà, nei terreni di Bresse per un minimo di 5 mesi, ottenendo così un prodotto dal sapore autentico e molto più gustoso. Si nutrono naturalmente di piante, minerali naturali, molluschi, insetti e di alcuni integratori alimentari
come cereali (mais, frumento, grano saraceno) e latte durante l'ultimo mese di allevamento.
Le faraone non hanno diritto alla denominazione "Bresse" perché questa è riservata solo a polli, capponi, pollastre e tacchini.
Come vengono scelti i volatili Miéral?
Solo i migliori tra i polli, i capponi e i tacchini certificati dal disciplinare AOP possono ricevere il marchio di qualità Miéral. Ad assicurarsene è lo stesso Valery, a capo dell’azienda di famiglia. È lui che personalmente si reca presso gli allevatori e sceglie manualmente gli esemplari uno ad uno, in base al loro giusto livello di maturità. Solo quelli perfetti, senza alcun difetto possono diventare Miéral. Questa capacità di individuare l’eccellenza, può contare su oltre 100 anni di esperienza preziosa che è andata via via perfezionandosi nell’aia.
L'assidua frequentazione delle fattorie e degli allevamenti di Bresse ha accresciuto la fama dei membri della famiglia Miéral come esperti di pollame anche negli ambienti della cucina gourmet internazionale. Il loro saper fare parte dalla scelta dell’allevatore e finisce con la lavorazione dell’animale al macello. Dall’inizio alla fine, tutto il processo è eseguito a mano e si incentra sui rapporti solidi e veri tra le persone.
A fare la differenza nella qualità indiscussa Miéral sono i dettagli, anche quelli più piccoli. Dalla cura con cui ogni allevamento del network viene tenuto, unita al talento di coloro che si occupano del benessere del pollame, con la supervisione attenta e costante in ogni momento, considerando sempre l’alimentazione naturale con cui polli e capponi vengono allevati, per finire con il rispetto per l’animale.
Provenienza
Bresse FRANCIA
Tipologia
Faraona Excellence
Confezione
6,6 kg (3 volatili da 2,2 kg ciascuno)
Da un secolo, Miéral seleziona il miglior pollame AOP di Bresse in Francia - la famosa razza pura denominata ''La Gauloise Blanche'' - e lo mette al servizio della più raffinata ristorazione mondiale. È questa la missione di Miéral, un’azienda a conduzione familiare che ha impiegato quattro generazioni per strutturare la sua rete di sessanta allevatori locali di eccellenza. Un network certificato che segue in ogni minimo dettaglio le regole imposte dal disciplinare di Appellation d'Origine Protégée, nel rispetto delle tradizioni, della terra e degli animali, allevati esclusivamente all’aria aperta con una nutrizione 100% naturale.
Origine: Francia
Modalità di conservazione: conservare tra 2° e 3° C
Indirizzo e ragione sociale: Les Volailles Mieral, Rue Bresse-Cocagne route de Chalon 01340 Montrevel en Bresse
Bollo CE: FR 01.266.002
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO.
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.