Fagiano Selvaggio Femmina Congelato
Il fagiano è una delle razze di selvaggina più apprezzate dai cacciatori, e dagli amanti degli animali selvatici in generale, per la bellezza delle sue piume colorate e per la carne leggera e facilmente digeribile, dall'aroma unico.
Il fagiano è una carne molto magra ed anche molto proteica. È necessario fare una distinzione tra l’esemplare maschio, che ha un gusto più deciso e decisamente selvatico, e la femmina che, al contrario, presenta un sapore più delicato e una carne più tenera.
Consiglio dello Chef
La carne di fagiano cotta al forno risulta tenera e saporita. Si tratta di un piatto che si sposa alla perfezione con altri sapori boschivi come funghi, frutta secca, castagne, tartufo. Tipicamente preparato per celebrare le festività natalizie, il fagiano è il re indiscusso dei secondi piatti di carne a base di selvaggina, ma è anche utilizzato per i ripieni di deliziosi ravioli di pasta fresca.
Provenienza
Spagna
Tipologia
Fagiano Selvaggio Femmina
Confezione
2 pezzi da 550 gr, congelato
Longino & Cardenal è un punto di riferimento per la ristorazione di alta qualità. Attraverso un’attività di scouting finalizzata all’eccellenza e all’innovazione, ricerca in tutto il mondo cibi rari e preziosi per portarli sulle tavole dei migliori ristoranti e alberghi a livello nazionale ed internazionale, anticipando e dettando i futuri trend gastronomici.
Origine: Spagna
Modalità di conservazione: conservare a -18°C
Una volta decongelato non ricongelare
Può contenere piombini
Da consumarsi previa cottura
Ragione sociale e indirizzo: Carnicas Torrecaza SL, c/ Lucio Lopez Alonso 10-18 45513-Sta Cruz del Retamar (Toledo)
Bollo ce: ES 10.22090/TO CE
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO.
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.