Crème Fraîche Crue 44%
La Crema Cruda è una variante della Crème Fraîche che, insieme al burro, è un ingrediente fondamentale della tradizione culinaria francese, utilizzabile sia per ricette salate che dolci. È di colore bianco, di densità consistente e dal sapore leggermente acidulo, dovuto all'utilizzo di colture batteriche. Si intende per Creme Crue, la crema liquida risultante dalla separazione del latte e della panna - direttamente dopo la scrematura - senza subire una fase di pastorizzazione.
La Creme Crue 44% di Beillevaire è quindi un prodotto raro ed unico da trovare, se si desidera una panna liquida da cucina fatta esclusivamente da latte crudo, il quale in Francia è un vero e proprio culto. Ad esempio, tutti i formaggi AOP Appellation d’Origine Protégée francesi devono essere tassativamente a latte crudo.
Ma perché il latte crudo si differenzia così tanto da quello pastorizzato?
Perché riflette il territorio di produzione: il latte crudo cambia durante l’anno, ad esempio nel periodo primaverile-estivo risulterà ancora più saporito e di un giallo ancora più intenso. In questo periodo infatti le mucche lattifere hanno la possibilità di brucare erba più fresca, più verde e quindi il loro latte sarà molto più ricco di gusto e intensità.
Provenienza
FRANCIA
Tipologia
Crème Crue
Confezione
5 kg
Il Proprietario Pascal Beillevaire iniziò la sua avventura imprenditoriale negli anni 80 con la mission di produrre il vero burro artigianale, come da sua tradizione familiare. Partì quindi dai mercati di paese ed eventi regionali e il successo non tardò ad arrivare. Tuttavia la fama e la crescita dell’azienda, anche internazionale, della famiglia Beillevaire non hanno cambiato la mission di Pascal, infatti tuttora è l’unica azienda in Francia che lavora a latte crudo e che manteca il burro in zangole di legno. Non solo produzione di burro, ma anche un punto di riferimento per l’affinamento dei formaggi, con cave di proprietà sparse nelle varie regioni di denominazione AOP.
Specifiche
Ingredienti: CREMA di LATTE crudo, fermenti lattici (LATTE).
Origine del latte: Francia
Materia grassa: 44%
Conservare a: +4 - +6°C
Valori nutrizionali medi per 100 g: energia 1711kJ/ 416kcal, grassi 44 g, di cui acidi grassi saturi 31 g, carboidrati 2,9 g, di cui zuccheri 2,9 g, Proteine 2 g, sale 0,08 g.
Beillevaire 44270 Machecoul st Meme Francia
FR 44.087.001 CE
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO