Confit di Pinot Nero d'Alsazia
Il confit è una ricetta tipica della Francia sud-occidentale che consiste nella cottura di carne, pesce o frutta nel grasso o in acqua zuccherata. Una cottura prolungata che si completa in una “gelatina” dolce o salata che funge da accompagnamento alla portata principale.
Semplicità allo stato puro per un antipasto gourmet di livello: basterà accompagnare il foie, con una bella fetta di pane tostato e un cucchiaio di confit per assaporare un esplosione armonica di sapori.
Consiglio di Utilizzo
Questa versione con Pinot Nero d'Alsazia è il perfetto pairing per ogni tipologia di foie gras, da una scaloppa in padella a foie in conserva.
Cosa rende speciale il foie gras Georges Bruck?
I fegati crudi provengono da oca o anatra di piccoli allevamenti, allevati in modo tradizionale all'aria aperta con alimenti 100% naturali (mais, grano, acqua), garantiti senza OGM. Questa scelta di piccoli allevamenti garantisce un foie gras dal sapore intenso, che rispetta il benessere animale.
Il foie d’oca rispetto a quello di anatra è più grande e con una consistenza più soda, un bel colore rosato quando è crudo ma che diventa grigiastro una volta cotto. Il sapore è delicato e persistente in bocca. D’altro canto, il foie gras d’anatra è più tenero, un magnifico colore beige-arancione, un sapore più rustico e marcato, che si sente subito all’assaggio.
Provenienza
Strasburgo FRANCIA
Tipologia
Confit al Pinot Nero d'Alsazia
Confezione
85 gr
L'azienda
La Maison Georges BRUCK è l'ultima e unica azienda a conduzione familiare di foie gras ancora esistente a Strasburgo, in Alsazia. La qualità della produzione di Georges Bruck è il risultato di una lunga esperienza, unita ad una tecnologia all’avanguardia. Il fegato grasso crudo, dopo essere stato devenato, salato e speziato, viene messo a cuocere e diventa, grazie a precise lavorazioni, il miglior foie gras d’oca al mondo.