Cipolla di Giarratana al Forno Biologica

Disponibile
Codice
16106
Formato 10 pz x 160 g
Non Disponibile

La Cipolla di Giarratana è una cipolla tipica della provincia di Ragusa, si tratta di una cipolla particolarmente grande, il cui peso varia tra i 500 gr e il kg. Le note caratteristiche sono sicuramente la dolcezza sorprendente e il colore bianco chiaro.

Consiglio dello Chef

Proprio per via delle sue caratteristiche, la cipolla di Giarratana è un ingrediente molto versatile. La versione fresca viene tipicamente utilizzata per la celebre scaccia ragusana, la cipolla al forno può essere gustata su delle bruschette, in insalate, per guarnire secondi piatti di carne, o come la vostra fantasia vi suggerisce.

Cosa rende speciali i prodotti Chiaramonte?

Tutti gli ingredienti di Chiaramonte sono a km 0 e biologici perché provenienti dalla Tenuta di proprietà, o dalle coltivazioni siciliane. Il sole, la terra e l’aria della nostra Sicilia permettono di portare il massimo della qualità e del gusto in tavola. Il forte legame con il territorio e la freschezza delle materie prime danno vita a un prodotto di stagione dalle caratteristiche organolettiche insuperabili, in grado di conferire personalità, sapore ed unicità ad ogni piatto.

Provenienza

Sicilia ITALIA

Tipologia

Cipolla di Giarratana al Forno

Confezione

160 g

L'azienda

L’attaccamento alle proprie radici, il rigore produttivo e la passione che animano Tenuta Chiaramonte sono frutto della cultura agricola della Sicilia e della terra iblea in particolare, che vanta una tradizione olearia millenaria, avviata dai coloni greci e interpretata poi dagli arabi. L’azienda, con i suoi estesi uliveti e il suo moderno frantoio, è situata, infatti, nelle soleggiate campagne ragusane, tra colline che degradano verso il mare e muretti a secco diventati Patrimonio dell’Umanità. Il ciclo lavorativo di Tenuta Chiaramonte si avvale esclusivamente di una filiera interna a km 0, che inizia dalla coltivazione, si esalta nella produzione in un frantoio dalla tecnologia sofisticata, per perfezionarsi nello stoccaggio e nell’imbottigliamento.

Nome prodotto: Cipolla di Giarratana al forno

Ingredienti: Cipolla di Giarratana* (95%) Olio extra vergine di oliva*, Peperoncino*, Aceto*, Sale

*Proveniente da Agricoltura biologica

Peso netto: 160 g

Consigli per l’uso: prodotto pronto, non necessita di cottura.

Condizioni di conservazione: raccomandato in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore a una temperatura minore o uguale a 18°.

Indirizzo e ragione sociale: Azienda Agricola Calaforno, C.so XX Settembre, 29 - Giarratana (RG)

Gli allergeni presenti tra gli ingredienti del prodotto sono evidenziati in GRASSETTO

Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA Per tutti gli acquisti superiori a 450€
PRODOTTI ECCELLENTI Oltre l'80% dei Ristoranti Stellati si rifornisce da noi
SPEDIZIONI REFRIGERATE I prodotti viaggiano a temperatura controllata