Burro Classico Pastorizzato Monoporzione
Il Burro pastorizzato classico, ossia non salato, è la base della gastronomia francese. Il burro è sostanzialmente il prodotto ottenuto dalla crema ricavata dal latte di mucca: è costituito, oltre che dal grasso (80%) vero e proprio anche da una parte dei costituenti della crema (acqua, lipidi, pigmenti, proteine, lattosio e alcuni sali).
La differenza tra la crema e il burro consiste nel fatto che nella prima il grasso si disperde nell’acqua, nel burro invece è l’acqua a disperdersi (sotto forma di goccioline) nel grasso: è il processo di burrificazione a indurre questa trasformazione.
Queste pratiche monoporzioni facilitano l'utilizzo per un buffet a colazione, da portare in tavola per l'aperitivo o come speciale omaggio durante eventi importanti.
Provenienza
Machecoul FRANCIA
Tipologia
Burro dolce pastorizzato
Confezione
50 pezzi da 20 g
Il Proprietario Pascal Beillevaire iniziò la sua avventura imprenditoriale negli anni 80 con la mission di produrre il vero burro artigianale, come da sua tradizione familiare. Partì quindi dai mercati di paese ed eventi regionali e il successo non tardò ad arrivare. Tuttavia la fama e la crescita dell’azienda, anche internazionale, della famiglia Beillevaire non hanno cambiato la mission di Pascal, infatti tuttora è l’unica azienda in Francia che lavora a latte crudo e che manteca il burro in zangole di legno. Non solo produzione di burro, ma anche un punto di riferimento per l’affinamento dei formaggi, con cave di proprietà sparse nelle varie regioni di denominazione AOP.
Specifiche
Ingredienti: burro pastorizzato (PANNA pastorizzata, fermenti lattici)
Origine del latte: Francia
Temperatura di conservazione: conservare a 4-6 °C
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 3056 kJ/743 kcal, grassi 82 g, di cui acidi grassi saturi 55 g, carboidrati 0,6 g, di cui zuccheri 0,6 g, proteine 0,7 g, sale 0,05 g
Bollo CE: FR 59.039.030 CE
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO