Brisaola di Magatello
Questa brisaola è ottenuta da magatelli di manze fra i 16 e i 20 mesi di età. La carne, rigorosamente fresca, viene rifilata e pulita dal grasso in eccesso e successivamente salata e posta in stagionatura senza conservanti chimici.
La brisaola di Magatello è un salume molto magro e dall'alto contenuto proteico. Una carne molto pregiata che delizia il palato grazie alla sua delicatezza e bontà.
Cosa rende speciale la Brisaola di magatello?
La brisaola di Magatello è uno dei salumi più noti, che vengono prodotti in Valtellina. Si ottiene dal magatello, una delle fasce muscolari della coscia di bovino. La brisaola di Magatello è riconoscibile dal suo gusto unico ed inconfondibile, ed è indiscussamente sinonimo di freschezza e qualità.
Consiglio dello Chef
Aprire la confezione e lasciare ossigenare per qualche ora prima dell’utilizzo. Il salume va affettato controvena con l'aiuto di un'affettatrice.
La brisaola di magatello può essere assaggiata cruda, condita o arricchita da verdure e in aggiunta di spezie. Con questo delizioso affettato si posso creare diversi piatti prelibati.
Provenienza
Sondrio, Italia
Tipologia
Brisaola di Magatello
Confezione
2 kg ca.
Longino & Cardenal è un punto di riferimento per la ristorazione di alta qualità. Attraverso un’attività di scouting finalizzata all’eccellenza e all’innovazione, ricerca in tutto il mondo cibi rari e preziosi per portarli sulle tavole dei migliori ristoranti e alberghi a livello nazionale ed internazionale, anticipando e dettando i futuri trend gastronomici
Ingredienti: Carne fresca di manzo, sale, spezie, aglio.
Il prodotto non contiene conservanti, lattosio, zuccheri, glutine ed è consentito ai celiaci (inserito nel “prontuario prodotti in commercio consentiti ai celiaci” AIC).
Indirizzo e ragione sociale: MA! Officina Gastronomica SRL - via Privata Molatore SNC - 23015 Nuova Olonio (SO)
importato e distribuito da Longino & Cardenal S.p.A. via A. Moroni 8 Pogliano Milanese