Aglio Nero Italiano
L’aglio nero Umami è un prodotto unico e raffinato: un’armonia di sapori che spaziano dal balsamico alla liquirizia. Questa versione da 2 bulbi offre una maggiore versatilità.
Consiglio dello Chef
L’aglio, dopo il processo di maturazione, diventa nero, aquisendo nuove fragranze e sarà capace di esaltare ogni creazione, dal salato al dolce.
Come viene prodotto l'aglio nero di Umami?
L'aglio nero italiano UMAMI è prodotto attraverso un processo di maturazione termica, senza l'aggiunta di conservanti o additivi chimici. Il processo è del tutto naturale ed avviene in ambiente a temperatura e umidità controllata per circa 1 mese a temperature tra i 50°C e gli 80°C. Questa tecnica di produzione aumenta notevolmente le naturali proprietà dello aglio, cambiando colore, sapore e texture.
Provenienza
Piemonte ITALIA
Tipologia
Aglio Nero Maturato in Spicchi
Confezione
2 bulbi interi, 60 g
L’Azienda
Umami è una giovane azienda situata tra le Langhe e il Roero specializzata nella produzione di aglio nero e scalogno nero, realizzati con metodi tradizionali e materie prime italiane di altissima qualità.
La ricerca e lo studio hanno portato 2 giovani biologi piemontesi a specializzarsi nella trasformazione naturale degli alimenti, esplorando nuovi gusti e sfumature di sapore capaci di esaltare ogni piatto.
Ingredienti: aglio nero prodotto da aglio bianco polesano DOP
Origine aglio: Italia
Modalità di conservazione: Conservare in un luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore
Peso netto: 60 gr
Valori nutrizionali medi per 100g: energia 799 kJ/ 189 kcal, grassi 0g, di cui acidi grassi saturi 0g, carboidrati 32g, di cui zuccheri 32g, fibre 11g, proteine 9,8g, sale 0,04g,
Ragione sociale e indirizzo: UMAMI S.r.l. via Roma 48, 12040 Baldissero d’Alba (CN)
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO.
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.