Aceto Di Xeres Riserva

Disponibile
Codice
5953
Formato 500 ml
Non Disponibile

Con una acidità che varia dal 7% al 12%, l’aceto di Xeres è un famoso aceto iberico che viene prodotto in Andalusia. Si ottiene partendo esclusivamente dal vino da cui poi parte la fermentazione acetica.

L'affinamento avviene in tini di legno e invecchia per un minimo di 6 mesi, con un massimo di due anni per la qualità Reserva.

Il colore è mogano scuro, concentrato e generoso, all'olfatto è evidente un sentore di legno. È ideale per la preparazione di vinaigrette e condimenti, e per insaporire piatti diversi.

Questo aceto è importato dall'Andalusia (Spagna). È registrato come denominazione di origine protetta e indicazioni geografiche protetta.

Tenore di acido acetico: 7.0 % ± 0.2 %

PH: 2.9 ± 0.4
Contenuto alcolico residuo: < 3% in volume
Densità: 1.017 +/- 0.05

Ingredienti: aceto di Xeres (con SOLFITI)

Modalità di conservazione: conservare a temperatura ambiente, lontano da luce e fonti di calore

Valori nutrizionali medi per 100g: energia 13 kJ/3 kcal, grassi 0,1 g, di cui acidi grassi saturi 0,1 g, carboidrati 0,2 g, di cui zuccheri 0,1g, proteine 0,1g, sale 0,033 g.

Ragione sociale e indirizzo: Edmond Fallot La moutarderie 31 Faubourg Bretonnière 21 200 Beaune

Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO

Etichetta prodotto le indicazioni sulle informazioni fornite dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull'etichetta o sul pack del prodotto prima di consumarlo o di utilizzarlo.

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA Per tutti gli acquisti superiori a 450€
PRODOTTI ECCELLENTI Oltre l'80% dei Ristoranti Stellati si rifornisce da noi
SPEDIZIONI REFRIGERATE I prodotti viaggiano a temperatura controllata