Tris Ostriche Saint Kerber N°3 X 12

Disponibile
Codice
1738-10
Formato 12 pezzi di calibro 3 - 70 g ca.
Data scadenza: 27-06-2024
Pronta Consegna

Questo tris di ostriche è la scelta perfetta per un antipasto o per una degustazione gourmet. All'interno di questa cassa troverete 4 ostriche Fine Saint Kerber, 4 ostriche Tsarskaya e 4 ostriche Piatte. Un mix di sapori e consistenze che saprà farvi innamorare al primo assaggio.

Gli allevament di Les Parcs Saint Kerber sono situati lungo le coste di Cancale, dove l’esperto personale di pescatori raccoglie e lavora manualemnte i migliori esemplari di ostriche.

Le ostriche Fine Saint Kerber

Queste ostriche si caratterizzano per un sapore iodato e gustoso, con un intenso sapore finale di nocciola. Questa caratteristica è dovuta alle acque fredde e calme di Marennes Oléron. I produttori di questa regione hanno saputo elevare ad arte l'ostricoltura utilizzando le antiche saline di argilla dette "claire" per affinare le ostriche.

Le ostriche Tsarskaya

La “Tsarskaya” è un'ostrica concava prelibata e preziosa, autoctona della Bretagna. Si tratta di un'ostrica molto carnosa, dalla delicata essenza salmastra e dalla consistenza burrosa.
Croccante e suadente nel morso, la Tsarskaya raggiunge, sul finale, una leggera nota di acidità simile al tocco di tannino in un grande vino. L'ostrica Tsarskaya viene allevata ed affinata a Cancale, un comune francese dove la coltivazione delle ostriche è una vera religione: da qui, un centinaio di anni fa, partivano già spedizioni di ostriche prenotate dagli Zar Russi, affascinati ed estasiati dalla bontà di questo mollusco. Da qui, il nome “Tsarskaya” in onore degli Zar, i primi celebri clienti di queste ostriche così particolari.

Le ostriche Piatte

L'Ostrica piatta di Les Parcs Saint Kerber cresce in acque profonde per quattro anni ed è il simbolo indiscusso della città di Cancale che, situata di fronte al monte di Saint-Micheal, presenta una baia circolare con fondali poco profondi e temperature ideali per l’allevamento delle ostriche. Il gusto intenso e iodato, insieme alla dolce amarezza, la rendono un'ostrica dal sapore inconfondibile. La tipologia di ostrica Bèlon è un'ostrica piatta dalle carni bianche, che vive dove l'acqua di mare incontra quella del fiume, donando un sapore unico alla specie.

Provenienza

FRANCIA

Tipologia

Tris di Ostriche

Confezione

Confezione da 12 ostriche (4 Fine Saint Kerber, 4 Tsarskaya, 4 Piatte)

Fu nel 1930 che Francois Louvet e sua moglie crearono la Cancalaise Glacière prima di costruire i vivai di ostriche a Cancale nel 1944.  Dopo una graduale crescita, sua figlia Marie-Anne e il genero Joseph Pichot presero in mano l'azienda nel 1968. Due anni dopo è stato fondato il marchio "Saint Kerber Parks" e sono iniziate le prime esportazioni. Oggi, Joseph Pichot ha consegnato la gestione dell'azienda a suo figlio e suo genero, che si sono consolidati nel mercato francese e internazionale.
Punto di riferimento dell’alta cucina in tutto il mondo, Les Parcs Saint Kerber mantiene la stessa sensibilità e rispetto dell'ecosistema della baia di Mont Saint Michel, come ad inizio ‘900.

Ingredienti: OSTRICHE concave (Crassostrea Gigas)

Metodo di produzione: Allevate in Francia e Europa Comunitaria

Questi animali devono essere vivi al momento dell’acquisto

Ragione sociale e indirizzo: Les Parcs Saint Kerber L’Aurore 35260 Concale

Bollo CE: FR 35.049.002 CE

Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in MAIUSCOLO.

Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA Per tutti gli acquisti superiori a 450€
PRODOTTI ECCELLENTI Oltre l'80% dei Ristoranti Stellati si rifornisce da noi
SPEDIZIONI REFRIGERATE I prodotti viaggiano a temperatura controllata