Torrone Guirlache Monoporzione

Disponibile
Codice
7751-10
Conf. 2 kg
Data scadenza: 30-11-2024
Non Disponibile

Questo torrone realizzato con squisito miele di rosmarino caramellato, essenza di semi di sesamo e mandorle Marcona tostata viene presentato in pratiche confezioni monoporzioni per una condivisione più pratica e conviviale.

Il Torrone di Alicante presenta una consistenza classica, quindi croccante e friabile che valorizza al massimo la qualità della mandorla Marcona. Il Consejo Regulador de Jijona y Turrón de Alicante è incaricato di verificare che vengano soddisfatti tutti i requisiti perché il torrone possa ricevere questa denominazione.

Il torrone è un tipico dolce delle feste natalizie, ma l'azienda spagnola gli ha dato una nuova identità, trasformandolo in un dolce della quotidianità, da gustare in ogni momento della giornata per tutto l'anno.

Come viene prodotto il Torrone di Alicante?

Per il disciplinare del Torrone di Alicante, le mandorle devono essere almeno il 46% (questo di Pablo Garrigòs Ibànez arriva addirittura al 68%) e vengono leggermente tostate in tamburi rotanti, chiamati boixets: raggiunto il punto di tostatura desiderato si aggiungono albume d'uovo diluito e miele di rosmarino fino a che non si crea una amalgama fluida e compatta. Successivamente la massa ricavata viene versata in stampi circolari e ricoperti da ostie: delicatezza e croccantezza per un prodotto unico e impareggiabile.

Provenienza

Alicante SPAGNA

Tipologia

Torrone artigianale di Alicante

Confezione

2 kg (15 g ciascun torrone)

Nel corso dei decenni, l’azienda spagnola Pablo Garrigós Ibáñez ha portato torrone e dolci gourmet nei paesi dei cinque continenti. La qualità dei prodotti, totalmente realizzati secondo tecniche tradizionali, ha permesso a Garrigós di presenziare nelle esposizioni dei migliori negozi alimentari specializzati.

CONSEGNA GRATUITA IN TUTTA ITALIA Per tutti gli acquisti superiori a 450€
PRODOTTI ECCELLENTI Oltre l'80% dei Ristoranti Stellati si rifornisce da noi
SPEDIZIONI REFRIGERATE I prodotti viaggiano a temperatura controllata