T-Bone Black Angus
La T-Bone steak, anche conosciuta come Fiorentina, è caratterizzata proprio dall’osso a forma di T che consente al grasso del Black Angus di sprigionare al palato sentori e profumi difficili da ritrovare in altre razze bovine.
In questo caso, sia la T-Bone che la Porthouse sono presenti: la Porterhouse proviene da un’estremità, quindi è più grande e contiene più filetto, la parte più tenera del lombo, rispetto al T-bone, che proviene dal centro del taglio.
Questo particolare taglio di Angus fa parte della categoria Choice dei tagli del bovino americano, caratterizzati da una marezzatura di alta qualità.
Consiglio dello Chef
Aprire il prodotto sottovuoto 1 o 2 ore prima, in modo da fare ossigenare la carne, restituirle il suo colore originale e farle raggiungere la temperatura ambiente, ottimale per essere cucinata.
Ideale per una cottura alla brace o alla griglia. Per i più golosi, in padella nel burro chiarificato Beillevaire con aromi di stagione (rosmarino, salvia, aglio).
Lasciare riposare su una griglia per qualche minuto prima di servirla. Si raccomanda l’uso di piatti caldi.
Cosa rende speciali i bovini Black Angus?
La razza Black Angus si distingue per particolari caratteristiche fisiche e rigide abitudini alimentari, che rendono la carne molto tenera, dal sapore deciso e dolce al tempo stesso.
Il bovino Black Angus ha il pelo nero ed è di statura ridotta, con arti brevi, ma si tratta comunque di un animale alquanto pesante per via dello sviluppo muscolare. Questi bovini vengono alimentati a fieno e grano, tranne per gli ultimi due mesi prima della macellazione. Durante questa fase, seguono una dieta a base di mais. Questa alimentazione rende la carne morbida, compatta e dall'eccezionale infiltrazione di grasso.
La carne ha un tipico colore rosso brillante e un grasso bianco luminoso, è una carne tenere dall'odore gradevole e fresco.
Provenienza
Nebraska USA
Tipologia
Black Angus USA
Confezione
Sottovuoto, fresco. 10 kg
L'azienda
Platte Valley è un’azienda a conduzione familiare situata in Nebraska: il marchio dal 1993 è sinonimo di qualità e tradizione, nel rispetto degli stessi principi della famiglia Viola. I bovini di proprietà sono 100% Black Angus Americani, i quali sono allevati liberi (free range) costeggiando il fiume Platte, da cui l’azienda prende il nome.
carne di bovino adulto
Nato: USA
Allevato: USA
Macellato: USA EST 322
Sezionato: ITALIA IT 309 M CE
Peso netto: e 10 kg
Modalità di conservazione: conservare TRA 0°- 4°C
Ragione sociale e indirizzo: distribuito da Longino & Cardenal S.p.A. via A. Moroni 8, Pogliano Milanese
Gli ingredienti che contengono allergeni sono evidenziati in GRASSETTO.
Le indicazioni dei prodotti fornite potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo quindi a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo o di utilizzarlo.