Spalla di Agnello Recental
La spalla di agnello Recental è una delle parti più apprezzate. La tipologia Recental si riferisce a un agnello che ha superato l'età tipica dell'agnellino, ma che non è ancora pienamente maturo come un ovino adulto. Solitamente, questa fase si colloca tra i 12 e i 24 mesi di età.
La carne di agnello Recental è leggermente più scura e pià soda rispetto alla carne di agnellino, ma è anche più ricca di sapore.
Consiglio dello Chef
Questo tipo di carne si adatta bene a cotture più lunghe e metodi di cucina che permettono di ammorbidirla e di esaltarne il gusto, come lo stufato o l'arrosto al forno con patate, al cartoccio o in padella dopo una delicata marinatura. Si tratta di un prodotto molto versatile, che non lascia nessuno indifferente.
Cosa rende speciale l'agnello da latte di Castilla y León?
La regione di Castiglia e Léon è caratterizzata da un'altitudine particolare, il 66,5% della sua superficie si trova tra i 600 e i 1000 metri slm. Questa caratteristica dà origine ad un suolo che, in perfetta armonia con il clima, è in grado di offrire un'ottima qualità di vita per gli animali e favorisce un sistema di allevamento unico e un prodotto finale molto desiderato, ovvero il "Lechazo de Castilla y León".
Gli agnelli da latte vengono nutriti esclusivamente con il latte della madre e devono essere macellati tra i 25-30 giorni dopo la nascita, quando raggiungono tra i 5 e i 7 kg.
Provenienza
SPAGNA
Tipologia
Agnello Recental
Confezione
1 kg circa
MASA è un'azienda a conduzione familiare specializzata nel settore della carne, in particolare nel settore dell'agnello da latte e del capretto. Grazie alla sua lunga storia e alle tre generazioni che hanno portato avanti l'azienda nel tempo, HERMANOS MASA offre un prodotto finale di altissima qualità. L'azienda è situata nell'area nord della Spagna, zona rinomata per il clima eccellente, per i pascoli e le razze nobili che vengono allevate in questa zona.